SPECIALE 1° Incontro Europeo
dei Gruppi Giovanili di Adorazione Eucaristica"
QUI...

 
"GRAZIE SANTO PADRE"
 
 

1° Incontro Europeo dei Gruppi Giovanili di Adorazione Eucaristica"
"Uno speciale tempo di Grazia".... «L'Anno dell'Eucaristia é ormai alle porte e queste iniziative pastorali... ci introducono in questo speciale tempo di grazia per tutta la Chiesa». E quanto ha detto Giovanni Paolo Il ai giovani della Diocesi di Roma che partecipano alla Missione «Gesù al Centro» ricevuti in udienza speciale nella mattina di sabato 9 ottobre, nell'Aula Paolo VI, insieme con i rappresentanti dei gruppi europei di Adorazione Eucaristica. Ai presenti il Papa ha affidato alcune consegne: « l'amore per l'Eucaristia, la passione missionaria e la formazione alla scuola dell'ascolto della Parola di Dio, della preghiera, della celebrazione dei sacramenti. «Carissimi giovani - ha detto il Santo Padre a conclusione del suo discorso --! Grazie per ciò che siete e per tutto ciò che realizzate per Cristo e per la Chiesa. Vi assicuro il mio ricordo al Signore durante la Celebrazione della Santa Messa e l'Adorazione Eucaristica, che, fin dagli anni della giovinezza, pratico costantemente. Sappiate che ne ho sempre tratto grandi frutti di bene, non soltanto per me personalmente, ma anche per tutti coloro che la Divina Misericordia mi ha affidato».

GRAZIE SANTO PADRE, rimaniamo senza parole per tutti questi regali!!!
I rappresentanti del nostro gruppo di preghiera "Pellegrini della pace", Flavio e Angela, son tornati raggianti da questa bellissima esperienza, il 1° Incontro Europeo dei Gruppi Giovanili di Adorazione Eucaristica", "consacrato" poi dalla nuova lettera Apostolica di Giovanni Paolo II  "MANE NOBISCUM DOMINE", dove si trovano tutti i punti "caldi" del lavoro svolto al convegno. Flavio e Angela han raccontato di aver trascorso momenti intensi, tutti pieni... Infatti fin da mercoledì 6 Ottobre 2004, prima di iniziare il convegno, han partecipato all'udienza del Santo Padre in Piazza San Pietro... poi nel pomeriggio insieme a centinaia di ragazzi provenienti da tutta Europa han partecipato all'apertura del Convegno, con un momento intenso di preghiera e adorazione Eucaristica nella Basilica di San Giovanni Laterano, guidati da Mons. Mauro Parmeggiani, coordinatore anche di tutto l'incontro.
Poi si son trasferiti all'Aula Magna" dell'Università Pontificia Lateranense, dove han avuto luogo poi tutti gli altri momenti di lavoro di catechesi e testimonianze... Alla sera si svolgevano le Sante Messe, ogni giorno in una piazza diversa di Roma, con animazioni gioiose dei ragazzi della Diocesi di Roma della Missione «Gesù al Centro», presiedute dai Vescovi e Cardinali: il 6 ottobre sera da S.E. Card. Giovanni Battista Re, il 7 ottobre sera da S.E. Mons. Armando Brambilla, Vescovo Ausiliare di Roma per la pastorale sanitaria, l'8 ottobre sera da S.E. Mons. Stanislao Rylko, Presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, il 9 ottobre sera da S.Em. il Cardinale Camillo Ruini, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma.... Poi che dire del momento clou di tutto questo tempo di Grazia? L'incontro con il Santo Padre di sabato 9 ottobre 2004: senza parole!....