Back
 
 
 
Adorazione
"Pellegrini della pace"
guidata
da Don Maurizio Poletti,
di Sabato
06 Novembre 2004
 
Chiesa Santa Croce di Aranco
Borgosesia (VC)
CANTO APERTURA:  VIVE JESUS EL SENOR
 
Prima parte meditazioni:
 
Signore Gesù, Ti adoriamo! Ti adoriamo noi, coloro che vivono grazie a Te, ci riconosciamo viventi grazie alla tua vita! Tu sei il Signore dei vivi, Tu ami la vita, più di quanto noi l'amiamo! Oh Signore Gesù comunicaci la Tua Vita divina attraverso il Sacramento del Tuo corpo donaci la Tua stessa vita, vogliamo accoglierTi oh Gesù per imparare a vivere davvero! Grazie oh Gesù nostra Vita!
 
SILENZIO
 
Il Tuo pane, oh Gesù, è pane di vita, Tu ce nè hai parlato come del pane di vita eterna, dacci sempre oh Signore questo pane, facci gustare questa vita, questa vita eterna che ci donerai in pienezza nel regno dei cieli!
 
SILENZIO
 
(mentre inizia sottofondo il canto Gesù io credo in te)
Oh Signore Gesù Cristo il Tuo corpo dato noi nell'Eucaristia è la nostra salvezza! Gli antichi cristiani lo hanno venerato come il "farmaco dell'immortalità" la medicina che ci guarisce dalla morte che ci da la vita eterna! Oh Gesù vieni questa sera a sanare le nostre anime, a salvare i nostri corpi, a guarire la nostra persona intera con il Tuo corpo che adoriamo e che ci prepariamo a ricevere con fede. Questa è una medicina grande data per la nostra fede e per guarirci in profondità! Oh Gesù fa che crediamo in Te, fa che Ti amiamo, fa che ci affidiamo a Te, fa che crediamo al potere del Tuo corpo su di noi!
 
 
CANTO:  GESU' IO CREDO IN TE
Seconda parte meditazioni: 
(e prima di finire il canto  GESU' IO CREDO IN TE):
 
Oh Gesù la Tua carne è vero cibo dato per la vita del mondo, il Tuo sangue è vera bevanda che ci purifica dalle nostre colpe! Oh Gesù dacci sempre di questo cibo, dacci sempre la bevanda del Tuo sangue perché possiamo vivere della Tua vita, perché possiamo guarire dai nostri peccati e gustare la vita piena grazie a Te!
 
SILENZIO
 
Oh Gesù anche questa sera torniamo davanti a Te, sentendoci come i più piccoli, i più poveri. Oh Gesù insegnaci a pregare, Ti rivolgiamo la domanda che i tuoi apostoli Ti fecero: "insegnaci a pregare oh Maestro, insegnaci Tu ad adorare, che non siamo capaci, insegnaci che cosa sia adorazione, adorare in spirito e verità perché come hai detto nel Vangelo, il Padre cerca tali adoratori capaci di adorare nello spirito dello Spirito Santo e nella verità che sei Tu, il Tuo corpo, il Tuo mistero, la Tua persona, oh Gesù, è la Verità!
 
SILENZIO
 
Spirito Santo, Tu che vieni dal Padre e dal Figlio Gesù, Tu che sei l'inviato, il missionario del Padre e di Gesù, non restartene nel cuore della Trinità divina, vieni anche nel mio cuore, vieni nel nostro cuore, vieni nel cuore di ciascuno di noi, vieni o Spirito Santo non restartene lontano, vieni in noi! Se Tu verrai il mio cuore sarà trasformato, se Tu verrai il mio cuore sarà più aperto, se Tu verrai fuggirà ogni stanchezza, ogni noia, ogni tristezza; se Tu verrai anche il deserto sarà trasformato in un giardino, se Tu verrai porteremo frutto con Te per la gloria del Padre e del Figlio, se Tu verrai sapremo adorare il Padre e il Figlio, in Te, oh Spirito Santo!
 
CANTO: SPIRITO SANTO VIEN NEL MIO CUOR
 
Terza parte meditazioni:
 
O Dio eterno vivo e vero, che tutto Ti doni a me nel corpo del Tuo Figlio e nello Spirito Santo, che sempre vuoi fare alleanza con la tua creatura, ti accogliamo questa sera, ci stringiamo a Te, in un vincolo così forte che nulla potrà mai spezzare, nel corpo del Tuo Figlio, nello Spirito Santo, o Dio, Dio Padre, nostra vita, nostro tutto, nostro sommo bene, ti accogliamo, ti facciamo spazio nella nostra vita, sei Tu che deve regnare in mezzo noi, a Te vogliamo obbedire, a Te vogliamo sottometterci con l'obbedienza del nostro cuore; o Dio vieni entra sempre più nella nostra vita, nella vita di ciascuno di noi!
 
SILENZIO
 
O Dio Santo e immortale, Tu Ti sei chinato sopra di noi piccole creature, non hai avuto vergogna di scendere fino a noi, e ora ci chiami a Te, attraverso questo Sacramento del Tuo Amore ci attiri a Te per innalzarci fino alla Tua Vita divina, a noi povere creature, fatte di carne e di morte, a noi doni la vita eterna, Tu che sei l'eterno, non hai paura di scendere a patti con noi mortali, grazie oh Signore Gesù di questo dono infinito, grazie della Tua presenza in mezzo a noi, grazie nostro Amico, nostro Compagno di viaggio verso l'eternità, resta sempre accanto a ciascuno di noi, resta sempre con noi oh Signore! Resta sempre accanto anche a coloro che non ti riconoscono!
inizia sottofondo del canto "Sorgente di vita" e dopo poco tempo:)
 
Oh Gesù, un giorno a tutta la folla di Gerusalemme radunata hai gridato: " chi ha sete venga a me e beva, chi crede in me, fiumi di acqua viva sgorgheranno dal suo seno". Oh Gesù abbiamo sete di Te che sei sorgente di vita, sorgente di vita eterna per tutti noi, per tutta l'umanità! Gesù vogliamo dissetarci a questa sorgente viva, a quest'acqua che zampilla sempre nuova per noi, fa che anche dal nostro cuore sgorghi la vita vera che viene da Te!
 
CANTO: SORGENTE DI VITA .....prima di termirnare:
Quarta parte meditazioni:
Oh Gesù sorgente di vita eterna, oh Gesù sorgente purissima, sorgente di acqua cristallina, Gesù sorgente di Spirito Santo, Gesù sorgente inestinguibile dell'Amore, Gesù ci dissetiamo a Te!
 
SILENZIO
 
Stando alla presenza di Gesù, oh Maria, ti sentiamo accanto a noi, ti prendiamo per madre e sorella nostra, sempre tu ci accompagni quando preghiamo, sempre tu ci accompagni nella gioia e nel dolore, non ci hai mai abbandonato, lo riconosciamo, oh Madre, ti ringraziamo, ringraziamo Gesù per te, ringraziamo il Padre e lo Spirito che ti ha adornata di ogni virtù e grazia! Oh Maria, insieme al Cantico dei cantici, con il saggio Salomone, anche noi ti veneriamo come giardino chiuso e fontana sigillata, da questa fontana misteriosa è scaturita per noi la sorgente della vita, Gesù tuo Figlio. Oh Gesù grazie per averci dissetati, oh Maria grazie per averci condotti a questa sorgente di vita eterna! Oh Maria con tutta la Chiesa ti lodiamo, ti ringraziamo, ti benediciamo!
 
SILENZIO
 
Signore Gesù, Tu che risorto vivi e regni immortale, vieni ora a noi, scendi nella nostra anima come sei sceso nel sepolcro, vieni, tocca con la tua potenza là dove c'è la morte venga la Tua vita, dove c'è il nostro peccato metti la Tua santità, dove c'è iniquità in noi porta il bene, dove ci sono le nostre falsità porta la Tua luce, dove c'è la paura, l'angoscia, porta il Tuo amore! Vieni oh Gesù, visitaci, visita anche tutti i nostri cari che sono nella tomba e portali a risorgere con Te per la vita eterna.
 
CANTO: BLESS THE LORD MY SOUL
 
durante la canzone la meditazione:
 
Come i due discepoli del Vangelo ti imploriamo Signore Gesù, "Resta con noi " ! Tu, divino Viandante, esperto delle nostre strade e conoscitore del nostro cuore, non lasciarci prigionieri delle ombre della sera. Sostienici nella stanchezza, perdona i nostri peccati, orienta i nostri passi sulla via del bene.Benedici i bambini, i giovani, gli anziani, le famiglie, in particolare i malati. Benedici i sacerdoti e le persone consacrate. Benedici tutta l'umanità. Nell'Eucaristia ti sei fatto "farmaco d'immortalità": dacci il gusto di una vita piena, che ci faccia camminare su questa terra come pellegrini fiduciosi e gioiosi, guardando sempre al traguardo della vita che non ha fine. Rimani con noi, Signore! Rimani con noi! Amen.
 
FINALE CANTO: "BLESS THE LORD MY SOUL'
 
KYRIE ELEISON, BENEDIZIONE e CANTO "ANIMA CHRISTI"
 
PREGHIERA EUCARISTICA: 
 
Dio sia benedetto. 
Benedetto il suo santo nome.
Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero uomo.
Benedetto il nome di Gesù.
Benedetto il suo Sacratissimo Cuore.
Benedetto il suo preziosissimo Sangue.
Benedetto Gesù nel Santissimo Sacramento dell'altare.
Benedetto lo Spirito Santo Paraclito.
Benedetta la gran Madre di Dio, Maria santissima.
Benedetta la sua santa e immacolata Concezione.
Benedetta la sua gloriosa Assunzione.
Benedetto il nome di Maria, Vergine e Madre.
 
meditazione finale:
Oh Signore nostro Dio ti benediciamo e vogliamo continuare a benedirti ed adorarti lungo il tempo di questa notte, tutto il tempo ci è donato da te! Vogliamo offrirti questa parte del nostro tempo, anche del tempo notturno, vegliando a turni davanti al Santissimo Sacramento del Tuo Amore, in segno di riconoscenza e di amore, di gratitudine, con tutta la Chiesa che vive l'anno Eucaristico e con Maria Immacolata, stando nel suo cuore adorante, nel suo cuore vigilante, nel suo Cuore Eucaristico, sempre aperto per Te o Dio e per noi. Accogli oh Gesù la nostra umile adorazione, accogli questo tempo di preghiera che ti offriamo, fanne Tu ciò che vorrai, soprattutto per chi è lontano da Te, soprattutto per chi non ti ama, non ti adora, non crede in te, non spera in te. Amen
 
Cuore Divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, Madre della Chiesa, in unione al Sacrificio Eucaristico, le preghiere, le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo a gloria del Divin Padre. Amen
 
CANTO FINALE verso la Veglia notturna: "DEGNO E' L'AGNEL"
"GESU'EUCARISTIA SORGENTE DI VITA"