Back
 
 
 
Adorazione
"Pellegrini della pace"
guidata
da Don Maurizio Poletti,
di Sabato
18 Settembre 2004
 
Chiesa Santa Croce di Aranco
Borgosesia (VC)
CANTO APERTURA: VIVE JESUS EL SENOR 
 
Prima parte meditazioni:

 
Oh Gesù tu sei la nostra vita, sappiamo che la nostra vita viene da te, che noi viviamo veramente in te, Gesù questa notte ti adoriamo! Gesù questa notte ti benediciamo, ti magnifichiamo per il grande dono della vita che ci hai donato, per il dono della tua vita che hai offerto a noi, per la tua vita ancora esposta e donata sull'altare per ciascuno di noi.
 
SILENZIO
 
Oh Gesù questa sera ricevo, dall'altare, il tuo Corpo, il tuo Sangue, Vita per la mia anima! Le ricevo come presente sul Calvario dinanzi al Tuo dono d'Amore, dinanzi al tuo Sacrificio supremo. Oh Gesù come Maria, come il discepolo Giovanni, sono accanto a Te! Tu di doni tutto per me e io accolgo tutto il tuo Dono!
 
SILENZIO
 
Oh mio Signore Gesù, questa sera voglio gioire con te, col Padre del Cielo, lo Spirito Santo voglio esultare per tutte le creature che vivono grazie al tuo perdono; per tutti i peccatori risanati con la tua Misericordia, per tutti coloro che erano morti nel cuore e che hanno ripreso a vivere; per tutte le creature che oggi sono venute alla luce; per tutti i bambini che ancora sono venuti a dare gioia e speranza al nostro mondo, grazie a te, grazie alla Vita che è dal Padre!
 
SILENZIO
 
CANTO: CANTA ALLELUJA
Seconda parte meditazioni: 
 
Signore Gesù abbi misericordia di ciascuno di noi, tu che sei la Misericordia del Padre offerta a noi tutti. Sii buono e misericordioso verso i nostri peccati, verso i nostri smarrimenti; abbi pietà di quando ti abbiamo dimenticato, di quando abbiamo trascurato, quando non ti abbiamo adorato, di quando il tuo Amore è scivolato agli ultimi posti nel nostro cuore; abbi pietà oh Gesù! Vieni a purificare il nostro cuore da tutti i suoi idoli.
 
SILENZIO
 
Oh Signore Gesù tu che sei il medico delle anime e dei corpi, di te solo noi ci possiamo fidare, vieni tu a guarirci nell'intimo, vieni tu a sanarci , a toccarci (inizio sottofondo canto "Spirito Santo vien nel mio
cuor"), vieni a togliere il male, a riempirci di te unico Bene, a riempirci della tua Grazia, vieni oh Gesù risana in noi quella parte che è malata.
(proseguo sottofondo....) in SILENZIO
 
Col tuo dolcissimo Spirito Santo vieni o Gesù, vieni dentro di me, vieni ad operare dentro al mio cuore col tuo Spirito, con i suoi sette doni, vieni a colmare ciò che in me è vuoto, vieni a donare la tua Vita, vieni a santificare, vieni a consacrare ciò che t'appartiene, vieni a bruciare il male, vieni a legarmi a te con i tuoi vincoli di Amore, vieni Spirito Santo, vieni Gesù, vieni o Padre, Santissima Triinità vieni in me ad abitare.
proseguo CANTO: SPIRITO SANTO VIEN NEL MIO CUOR   
 
Terza parte meditazioni:
 
Spirito santo gioia del mio cuore, pervadimi corpo e anima e rimani sempre in me ad abitare; illuminami, fortificami con la tua presenza, che io non mi senta mai abbandonato da Dio. Oh Spirito Santo abita nel cuore di tutti i miei fratelli! Spirito Santo vieni a riempire la mia casa, la mia famiglia, di Te! Oh Spirito Santo incendia tutto il mondo con la tua presenza d'Amore, tutta la Chiesa sia docile alle tue ispirazioni, fanne il luogo della comunione, il luogo dell'Amore, il luogo della pace dove tu abiti in pienezza.
 
SILENZIO
 
Oh Spirito Santo, Spirito di Gesù, Spirito dell'Eucaristia, apri i nostri cuori a comprendere il grande mistero, da accoglierlo sempre più nella nostra vita, apri i nostri  a diventare un'Eucaristia vivente, oh Gesù, capaci di offrirci con Lui. per Lui, per il bene del mondo, per la salvezza dei fratelli, capaci di offrirci con Maria, come Maria, la Madre che offre tutta se stessa insieme al Figlio sull'Altare della Croce. Spirito Santo porta i nostri cuori a fare unn'offerta viva, gradita a Dio per la salvezza del mondo.
 
SILENZIO
 
Veniamo a te oh Gesù, con tutte le preghiere del mondo, con tutte le ansie, le paure dell'umanità. Veniamo a te oh Gesù con il desiderio il tuo Amore, la tua Pace, siano conosciuti su tutta la terra, veniamo a te oh Gesù con i progetti di pace di Maria tua Madre, veniamo a te con la nostra povertà, accogli il nostro nulla, riempici con la tua Grazia, sii Tu la nostra Ricchezza, la nostra Sicurezza, perchè noi confidiamo solo in Te!
 
SILENZIO
 
CANTO: GESU' CONFIDO IN TE   
 
Quarta parte meditazioni:
 
Gesù mio Signore, ti adoro e ti amo con tutto il cuore, in te confido, in te spero, tu che sei la Speranza di tutta l'umanità. Gesù ti preghiamo questa notte di infondere forza, energia spirituale in coloro che sono tribolati, in tutti i tuoi poveri, in tutti gli emarginati, chi è solo, chi e disperato, chi sta rovinando la sua vita. Ti preghiamo oh Gesù di raggiungere tutti gli ammalati, i moribondi, coloro che sono oppressi e sfruttati, oh Gesù sii tu il loro conforto. Gesù fa che anche noi raggiungiamo con amore tutti questi fratelli, fa che anche noi ci sentiamo poveri e umili dinanzi a Te!
 
SILENZIO
 
Oh Gesù ti affidiamo questa sera tutti coloro che hanno potere sulla terra, tutti i nostri governanti, illumina la loro mente, rendi saggio e fermo il loro cuore nel cercare il bene di tutti e la pace per tutte le genti.
 
SILENZIO
 
Ti benediciamo oh Gesù per la presenza di Maria tua Madre che sempre ci raccoglie, sempre ci accompagna, sempre è con noi e prega con noi. Sia Lei a condurci a Te con la sua dolcezza di madre, sia Lei a portarci sempre più dentro al mistero della Tua Eucaristia. Oh Maria (inizio sottofondo CANTO: Con MARIA) tu la Madre, tu la Regina, sorella nostra. prendici per mano, portaci al tuo Gesù, portaci all'Eucaristia, porta la Chiesa intera dentro questo "Anno Eucaristico", all'incontro con Gesù Salvatore,
all'incontro con il tuo Figlio Redentore. Oh Maria portaci tu, accompagnaci, non ci abbandonare: con te entreremo nel Cuore di Gesù, con te scopriremo l'Amore e avremo la Pace!
 
CANTO: CON MARIA
durante la canzone la meditazione finale:
 
Oh Gesù raccoglici come un cuor solo e un'anima sola, la tua Chiesa, la comunità dei tuoi figli questa sera, facci una sola cosa con te per la Gloria del Padre dell'unità del tuo Santo Spirito, raccoglici con la tua Madre Maria che siamo una sola cosa tra noi e con te, una comunità di figli e fratelli che ti cercano, ti lodano, ti amano e camminano uniti a Te, che seguono Te in tutto, che cercano la volontà del Padre. Oh Gesù raccoglici così in unità come tu ti sei offerto per l'unità della tua Chiesa, non consentire che noi siamo dispersi, che noi siamo strappati dal maligno, che noi siamo allontanati da te. Oh Gesù prendici con Te, oh Gesù raccogli nell'unità tutti i fratelli dispersi, raccogli tutti quelli che si sono allontanati, portali al tuo Ovile, portali sul tuo Cuore, riconducili alla preghiera, all'Amore e converti tutti noi perchè siamo strumenti autentici del tuo Amore, perchè siamo limpidi, puri e sinceri nel portare il tuo Vangelo agli altri. Oh Gesù benedici i nostri propositi, il nostro desiderio di perseverare in questo cammino di preghiera, il nostro desiderio di entrare con gioia nell'"Anno Eucaristico"!
 
FINALE CANTO "CON MARIA" 
 
KYRIE ELEISON, BENEDIZIONE, DONA LA PACE
strumentale e la PREGHIERA EUCARISTICA: 
 
CANTO FINALE: AVE MARIA