Chiesa Santa Croce di Aranco
Borgosesia (VC)
- Le nostre adorazioni -



Adorazioni passate
FIles Audio


Sabato 02 Dicembre 2006:
QUI...
per ascoltare le adorazioni di Aprile 2005
con la veglia indimenticabile del 2 Aprile 2005,
giorno della nascita in Cielo di Giovanni Paolo II


QUI... per vedere
i fogli dei canti
della veglia di
Sabato 02 Dicembre 2006

Carissimi fratelli e sorelle,
nella veglia di sabato 28 Ottobre 2006, Don Maurizio Poletti il nostro sacerdote che ci ha accompagnato in questi quattro anni di grande grazie ha comunicato ufficialmente a tutti noi  dopo aver già letto in precedenza la lettera del nostro Vescovo, che lascerà questa parrocchia di Santa Croce di Aranco l'8 Dicembre 2006, per l'Immacolata entrando nella parrocchia di Scopello (VC) e il giorno 10 Dicembre 2006 a Campertogno (VC) nella festa alla Beata Vergine Maria di Loreto.
Siamo già stati preparati da qualche tempo a questo evento voluto dalla Provvidenza e consapevoli del grande dono che abbiamo ricevuto in questo tempo vogliamo ringraziare l'Altissimo con la Regina della Pace abbandonandoci in tutto alla Sua Volontà!
Così carissimi amici non sappiamo ancora se da dicembre 2006 in avanti si terranno le nostre adorazioni settimanali...
in preghiera tutti uniti ascoltiamo "cosa" lo Spirito Santo ci suggerisce!
Ci rimangono 5 veglie del sabato sera fino ad arrivare la Vigilia dell'Immacolata dove ci sarà il saluto ufficiale di Don Maurizio a tutta la parrocchia.
GRAZIE DON MAURIZIO!!!

Vogliamo anche ringraziare Padre Ljubo e unirci alla sua preghiera finale che ha fatto il 25 Ottobre 2006 al suo commento al nuovo messaggio della Beata Vergine Maria, esortando tutte le famiglie e i gruppi di preghiera a non stancarsi nonostante tutte le difficoltà che si incontrano nel cammino verso la Meta...
affidiamoci a Maria al Suo Cuore Immacolato!
Grazie a tutti nella Pace del Signore Gesù!

Flavio


Sia lodato Gesù Cristo!
Sabato 02 Dicembre 2006 con l'inizio dell'Avvento del Signore, tempo di grande grazia abbiam vegliato per la "penultima" volta ad Aranco con Don Maurizio Poletti.
La prossima e ultima veglia sarà giovedì prossimo vigilia dell' Immacolata.
Ringraziamo tutti insieme per questo tempo di preghiera che ci ha unito Eucaristicamente con la Madre del Cielo portando nei nostri cuori semi di pace e speranza predisponendoci ad accogliere con gioia il nuovo tempo che ci attende!

GRAZIE o PADRE o IMMENSO AMORE
che nell'adorare il Tuo FIGLIO GESU'
abbiam potuto e potremo beneficiare
del Tuo Santo SPIRITO
per amare di più
con il Cuore Immacolato di Maria!






"Vieni Signore Gesù " 
QUI... per ascoltare
l'adorazione
della veglia di
Sabato 02 Dicembre 2006

° 25 NOVEMBRE 2006:
   "Donaci
    il Tuo Cuore o Maria
    per amar sempre
    Re Gesù Eucaristia"
       Qui.. i fogli dei canti

° 18 NOVEMBRE 2006:
   "Tutti tuoi o Maria
  verso il Cuore di Gesù"
      Qui.. i fogli dei canti

° 04 NOVEMBRE 2006:
   "O Maria Madre nostra
   aiutaci ad amare l'Amore"
      Qui.. i fogli dei canti

° 28 OTTOBRE 2006:
   "Oh Gesù Luce
   dei nostri cuori
   abbi pietà di noi"
       Qui.. i fogli dei canti

° 14 OTTOBRE 2006:
   "Pieni d'Amore e Speranza
     nel Cuore di Gesù"
      Qui.. i fogli dei canti

° 07 OTTOBRE 2006:
   "Con B. V. Maria
      del S. Rosario""
       Qui.. i fogli dei canti

° 30 SETTEMBRE 2006:
   "Con  S.Teresa
    di Gesù Bambino"
       Qui.. i fogli dei canti

° 23 SETTEMBRE 2006:
   "Con Maria e
     San Pio di Pietrelcina"
     Qui.. i fogli dei canti

° 16 SETTEMBRE 2006:
   "per la Santa Croce"
      Qui.. i fogli dei canti

° 08 LUGLIO 2006: 
   "per tutte le famiglie"
       Qui.. i fogli dei canti

° 27 MAGGIO 2006: 
   "Verso la  Patria Celeste"
       Qui.. i fogli dei canti

° 13 MAGGIO 2006:
   "Veglia d'ardente Amore
     nel Santo e Dolce Cuore
     di Gesù e di Maria"

° 01 APRILE 2006:

° 25 MARZO 2006:
   "Cuori ardenti per
    Gesù Eucaristia"

° 18 MARZO 2006:
   "Con Maria e Giuseppe
    per vivere per sempre
    con Gesù"

° 11 MARZO 2006:
   "Con Cristo sul Monte per
     contemplare la Sua Gloria"

° 04 MARZO 2006:
   "Con Cristo
    nel deserto"

° 25 FEBBRAIO 2006:
   "Oh Gesù nostro
    dolcissimo Sposo"

° 04 FEBBRAIO 2006:
   "Rispettare la Vita"

° 14 GENNAIO 2006:
   "Oh Signore suscita
    nuove vocazioni
    sacerdotali"

° 07 GENNAIO 2006:
   "Battesimo del Signore"




Con la veglia dell'Immacolata abbiam salutato Don Maurizio Poletti che proprio il giorno dopo dell'Immacolata sarebbe entrato nella sua nuova parrocchia di Scopello e quella di Campertogno la domenica successiva. Anche in questa veglia come per questi ultimi 4 anni ci siam introdotti alla solennità dell'Immacolata in adorazione al Santissimo Sacramento dell'Altare prolungata per tutta la notte.
Abbiam pregato in modo speciale per Manuela del nostro paese e con noi in questa veglia, per la sua entrata al monastero Mater Carmeli di Chiavazza (BI) anche lei domani nel giorno dell'Immacolata, un segno molto bello e vivo della Provvidenza dove la Madre del Cielo e del Carmelo, che proprio in questa parrocchia di Santa Croce ne è la Regina, ha voluto sigillare come un dono di Grazia e di ringraziamento per questi ultimi anni di preghiera con Don Maurizio Poletti.
Ma un altro importante segno del Cielo (tra i tanti) è stata la presenza tra noi del nuovo sacerdote Don Marco Canali che da poco è entrato nella parrocchia vicina dei Santi Pietro e Paolo di Borgosesia ad aiutare il parroco Don Ezio Caretti, facendo così un pò da tramite, di passaggio, portando il testimone verso l'unità pastorale, verso il cammino della nostra parrocchia coordinata appunto da Don Ezio. Don Marco ha così aperto la Veglia guidando il Santo Rosario nei misteri gioiosi.
Poi il momento dell'adorazione con gioia e con ringraziamento a Gesù per il dono di averci fatto vivere insieme questo tempo di Grazia con Don Maurizio testimone e vero Apostolo di Sua Madre Maria! Questo sacerdote che a un pò tutti a toccato il cuore per il suo zelo, per il suo Amore da vero Pastore verso tutte le sue pecorelle.... e chi non è rimasto non toccato dalle sue meditazioni nelle adorazioni Eucaristiche di questi anni?
Ecco qui le sue parole che hanno introdotto l'ultima adorazione: << Ecco ci disponiamo con il corpo e con il cuore ad accogliere Gesù Eucaristia esposto sull'Altare per la nostra adorazione. Rendiamo grazie a Lui per averci tante volte concesso la possibilità di trovarci qui con tranquillità ad adorarLo al sabato sera e come in tanti altri momenti di raccoglimento qui nella nostra chiesa di Santa Croce, esprimiamo questo ringraziamento proprio davanti a Lui per rinnovare il nostro spirito di adorazione eucaristica in Lui e anche attingere da Lui quella Grazia, quella Luce, quella Forza necessaria per essere fedeli alla vocazione di essere adoratori, di essere cuori ardenti accesi d'amore sempre dinnanzi a Lui, qui o come anche su in alta valle, ovunque fossimo ecco sempre tenere vivo questo fuoco... E questo fuoco ardente questa stasera vogliamo metterlo come un braciere vivo davanti a Gesù Eucaristia specialmente a favore di Manuela che sceglie questo stato di vita contemplativa come un servizio d'amore incessante per il bene di tutta la Chiesa... E preghiamo anche per tanti altri giovani e ragazze chiamate dal Signore, specialmente per quelli che non hanno il coraggio di rispondere,  o che tardano a rispondere, che cercano di fare i sordi, perchè la Parola del Signore possa vincere ogni ostacolo che trovi in loro, e che ciascuno di noi possa essere fedele fino in fondo alla propria chiamata!>>.

Grazie Don Maurizio con tutto il nostro piccolo cuore!