Le nostre adorazioni
Chiesa Santa Croce di Aranco
Borgosesia (VC)

 
Tornamo a risentirci dopo questo primo periodo pasquale di particolare intensità di rinnovamento della nostra Chiesa! Abbiamo passato prima momenti della Via Crucis, nel dolore  umano per la nascita al Cielo del nostro carissimo Giovanni Paolo II. Proprio in quel giorno e in quell'ora che il Papa saliva accompagnato da Maria Santissima con tutti i Santi e Angeli al Cielo, noi eravamo in preghiera come ogni sabato,in quel "Primo Sabato" del mese, e già nella Festa della "Divina Misericordia", nella recita del Santo Rosario nei misteri della luce (nello stesso schema che fu recitato in Piazza San Pietro il giorno prima per il Pontefice).

QUI... riportiamo la Recita del Santo Rosario che qui si può anche leggerne le meditazioni
e QUI... in 2 parti: 01  -  02  quell'indimenticabile  adorazione del 02 aprile 2005,
che dopo il secondo canto del "Veni Sancte Spiritus" si sentì rieccheggiare da tutte le Chiese vicine, le campane dell'annuncio dell'Arrivederci a Giovanni Paolo II il Grande (nella registrazione le campane non si sentono bene...), capendo subito... e rimandendo ancorati, davanti a Gesù Eucaristia, nel nostro dolore, ma con gioia della Risurrezione!!! La veglia è proseguita per tutta quell'indimenticabile notte...
Alcuni di noi poi hanno avuto la grande grazia di andare a Roma a visitare la salma del Pontefice e poi per il suo "memorabile" funerale , segnando profondamente nei cuori il cammino verso la Meta...  
Qui... un piccolo brevissimo video del funerale  
Qui... la foto scattata da noi della salma di Giovanni Paolo II.

Poi martedì sera, 19 Aprile 2005, la notizia della elezione del nuovo Pontefice Benedetto XVI, dopo un solo giorno di conclave. E unendoci alle parole del nostro Don, esprimiamo ora tutta la nostra gioia e gratitudine per il dono del nuovo Papa, sostenendolo con sentite preghiere orientandoci subito al suo Magistero.

La Veglia di sabato 23 Aprile  2005, ha avuto proprio come suo centro in Gesù Eucaristia, il nostro Santo Padre Benedetto XVI, recitando il Santo Rosario nei misteri della vita di Pietro, primo Papa, e poi nell'adorazione Eucaristica "Benedetto colui che viene nel nome del Signore", affidandolo a Maria Santissima!

Benedictus qui venit in nomine Domini!




Sabato 23 Aprile 2005:
 

QUI...
per ascoltare
l'adorazione Eucaristica,
per l'Immacolata,
di Martedì 07 Dicembre 2004
 
 
 
QUI...
per ascoltare l'adorazione Eucaristica,
di Sabato 23 Aprile 2005