ADORAZIONE CON P. SLAVKO

(Medjugorje, Agosto 1993)

 

CANTO: “Alleluia”

 

1. Restiamo nel silenzio: il nostro cuore continui a cantare “Tu sei pace”….

 

CANTO: “Grazie Gesù!”

 

2. Gesù, noi Ti adoriamo e Ti ringraziamo. Tu ci hai rivelato oggi nel Vangelo la giustizia del Padre, che nello stesso momento è amore. Ti ringraziamo, Gesù, per la tua giustizia verso di noi, perché Tu hai dato la Tua vita per noi! Insegnaci a ringraziare!

 

CANTO: “Canta alleluia al Signor!”

 

3. Gesù, noi Ti adoriamo e Ti ringraziamo per la Tua giustizia, per il Tuo amore per noi. Ringraziandoti, noi Ti chiediamo la grazia di poter in continuo collaborare sfruttando i doni che Tu ci hai dato. Cresca la nostra giustizia, fa crescere il dono dell’amore, della fede e della speranza! Ti chiediamo di purificarci e guarirci da tutte le ingiustizie che noi abbiamo fatto non volendo collaborare coi doni che Tu ci hai dato.

 

CANTO: “Spirito di Dio, scendi su di noi!”

 

4. Gesù, noi Ti adoriamo e Ti chiediamo di guarire il nostro cuore, di guarire la nostra famiglia o comunità. Tante volte anche noi abbiamo mormorato come quelli del Vangelo di stasera, perché non hanno capito né l’amore né la giustizia… Perdonaci, purificaci! Guarisci tutte le ferite che ha causato l’ingiustizia nel nostro cuore, nelle nostre famiglie. Noi Ti ringraziamo!

 

CANTO: “Oh Lord, hear my prayer!” (Signore, ascolta la mia preghiera! (x2)

                                                                  Quando ti chiamo, rispondimi!

                                                                   Signore, ascolta la mia preghiera! (x2)

                                                                   Vieni e ascoltami!)

 

5. Gesù, noi ti adoriamo! Vogliamo chiedere a Te perdono per la grande ingiustizia in noi e nel mondo: noi ci preoccupiamo di più delle cose materiali, del materialismo… usiamo, molte volte, tutte le energie e dimentichiamo lo spirito, l’anima, il soprannaturale! Così trascuriamo i doni che Tu ci hai dato! Perdonaci e insegnaci a tutti! Ti ringraziamo anche per il dono della Tua Madre che ci sta aiutando ad aprirci per diventare giusti, accettando anche lo spirituale, così come accettiamo il materiale. Guarisci il mondo da questa ingiustizia, noi ti ringraziamo!

 

CANTO: “Kyrie eleison!”

 

6. Gesù, di una parola e guarisci l’anima e il corpo e donaci di guarire da tutte le altre ingiustizie. Benedicici e proteggici, perdonaci tutte le distruzioni dei doni che abbiamo fatto in noi e attorno a noi! Guariscici! Noi ti ringraziamo!

 

CANTO: “Kyrie eleison!”, durante il canto, ad occhi chiusi, P. Slavko impartisce la

 

BENEDIZIONE EUCARISTICA

e conclude l’Adorazione con l’invito:

“Andate in pace!”