24 Novembre 2000 - 24 Novembre 2009
Grazie Padre Slavko!

24 Novembre 2000:
Fra Slavko nasce al Cielo




Gesù, tutto è ormai pronto nel mio cuore per l’incontro con Te.
Concedi ai presenti di essere pure loro pronti con me!
Fa’ che ogni anima sia vestita di candide vesti di gioia!
Allontana da noi ogni peccato ed ogni traccia di peccato,
perché anche per Te sia bello stare con noi!
Vieni, Gesù: Ti aspetto!
Il desiderio di Te è molto forte nel mio cuore.
Grazie del tuo arrivo!

dal  Libro  di  Preghiere  “Pregate con il cuore”
p. Slavko   BARBARIC

                                                               
Messaggio della regina della pace del 25 novembre 2000
Cari figli,
oggi quando il Cielo vi è vicino in modo speciale vi invito alla preghiera, così che attraverso la preghiera mettiate Dio al primo posto. Figlioli, oggi vi sono vicino e benedico ognuno di voi con la mia benedizione materna perché abbiate forza e amore per tutte le persone che incontrerete nella vostra vita terrena e  perché possiate dare l'amore di Dio. Gioisco con voi e desidero dirvi che vostro fratello Slavko è nato al Cielo e che  intercede per voi.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.


Carissimo fratello nostro, Padre Slavko, che ci hai fatto conoscere la Regina della Pace, ora vivi in Cielo, ma anche lì non ti riposi, come ci ha detto il messaggio a Marija Pavlovic!

E poi, confessalo, non ne saresti neppure capace.           

In Paradiso la Madre Celeste ti ha già assegnato il lavoro, un lavoro ‘gravoso’ ed importante: intercedere per tutti noi, i “fedeli della Gospa” e siamo milioni e poi per i veggenti, i confratelli francescani, per il Papa, i Vescovi, i Sacerdoti, la Chiesa intera. Noi siamo molto contenti e molto fieri che Maria abbia assegnato a te questo ruolo. D’altronde si sa che quelli che vanno in Cielo sono tutti santi ed il loro compito è quello di intercedere. Ma tu sei un Santo davvero speciale, dato che la tua canonizzazione è avvenuta per “direttissima”; e poi sei l’unico ad avere avuto tanto di dichiarazione ufficiale, resa dalla Vergine, la Madre di Dio in persona, che da più di 28 anni è in missione per donarci quaggiù i  messaggi del Padre, di Gesù e dello Spirito  Santo.

Grazie, padre Slavko, per ieri, per oggi, per sempre !
Prega per noi !  Intercedi per noi !  Aiutaci tu !
Amen.


Caro Padre Slavko,
il tuo sorriso aperto e franco e la tua simpatia sono indimenticabili, così come il tuo zelo instancabile che ci ha edificati tutti per anni.
Abbiamo nostalgia della tua voce a Radio Maria quando ci leggevi e commentavi il messaggio, telefonando dai posti più disparati.
Ci sorprende e un po' ci sgomenta la tua dipartita ad un'età ancora giovane: pensare a Medjugorje e sapere che non ci sei più ci fa sentire un vuoto incolmabile.

Abbiamo perso un punto fermo, un amico vero, un riferimento sicuro, uno su cui si poteva contare. Certo, tutto questo lo dice e lo soffre la nostra natura umana, la fede e la Madonna ci dicono che sei nella pace e che stai molto meglio dove sei ora. Sappiamo che ci puoi aiutare ancor più di prima, quando eri limitato da tanti impegni, dalle molte richieste, dal non poterti fare in quattro come avresti voluto. Ti sei affaticato eccessivamente per noi ed il tuo cuore non ha retto. Anche se non in modo diretto hai dato in pratica la tua vita per noi.

Perdonaci se tante volte ti abbiamo disturbato per nulla, se ti siamo stati un peso con tutte le nostre eccessive richieste e col nostro disordine.     
A Medjugorje il "tempo nuovo" e la "nuova primavera" sono già iniziati nel 1981 ed hanno coinvolto tutti quelli che vi hanno creduto e si sono sforzati di mettere in pratica i messaggi della Madonna: possano giungere infine al compimento.