Le nostre adorazioni
Adorazioni da leggere
Pellegrini della pace...
Canzoni delle passate adorazioni
BACK  CronacArchivio
Alcuni animatori
 
contact us
Home
 
 
 
CronacArchvio
         Luglio 2005
CronacArchivio Agosto 2005
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 08 Agosto 2005:

"Agosto 2005 occasione per i giovani di conoscere Cristo"
Sabato 06 Agosto 2005 giorno della festa della Trasfigurazione del Signore, abbiamo vegliato  adorando Lui, il Signore Glorioso! Alcuni di noi erano appena arrivati dal festival dei giovani di Medjugorje che per ragioni di priorità hanno anticipato il ritorno di un giorno della fine della manifestazione e così nella provvidenza abbiamo potuto essere tutti insieme per la nostra preghiera adorante con tanta gioia e ricarica spirituale! Abbiamo aperto recitando i misteri luminosi e così poi l'adorazione Eucaristica con le meditazioni di Don Maurizio Poletti e i canti accompagnati anche dal flauto dolce, nei mezzi poveri che noi a dono della provvidenza ringraziamo con tuttoil cuore!
Rimaniamo tutti uniti in preghiera in questo mese di agosto, mese anche questo di grande grazia specialmente per tutti i giovani che potranno vivere la Giornata Mondiale della Gioventù con il Papa! Preghiamo cosicchè possano arrivare a Gesù Cristo e ad adorarlo in Spirito e Verità come fecero i Re Magi!
Ringraziamo Dio per il tempo del riposo ricordandoci anche per quelli che non lo possono godere, specialmente per i malati e tutti gli anziani soli.
Anche se le nostre veglie continueranno, per quanto riguarda l'aggiornamento di notizie e audio non ci saranno fino al mese prossimo di settembre!

Pace a tutti con la Regina della Pace,

Pellegrini della pace.

Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 29 Agosto 2005:
"Contemplare Gesù Eucaristia con Sant'Agostino e Santa Monica"
Sabato  27 agosto abbiamo ripreso il nostro cammino di preghiera, alla fine di questo mese storico per una GMG a Colonia indimenticabile con il nostro Papa Benedetto XVI. Questa veglia di preghiera ci proietta verso il mese di settembre a contemplare Gesù Eucaristia e insieme anche a venerare la Santa Croce che qua specialmente nella nostra parrocchia di Aranco se ne festeggia la festa patronale.
Don Maurizio ha aperto la serata di preghiera leggendo l'ultimo messaggio della Regina della Pace facendo anche un piccolo commento.
Nel Santo Rosario abbiam pregato i misteri dolorosi aprendo con il canto "Servo per amore" (qui... per ascoltare il canto), intervallando i misteri con il ritornello dell'inno della GMG 2005 "Venimus adorare eum Emmanuel", e il Salve Regina con il canto "Salve o dolce Vergine" (qui.. per ascoltarlo). Ci siamo "lasciati condurre" verso l'Altissimo da Maria Santissima con l'intercessione di Santa Monica e Sant' Agostino rispettive "memorie" di questi giorni, pregando per la pace e l'unione di tutti noi cristiani e per le suore novizie dell'ordine "Missionarie di Gesù Eterno Sacerdote" che sabato prossimo nel Convento Madonna della Grazie a Varallo Sesia, faranno la loro professione di vita religiosa.

Grazie Gesù che ci hai liberato dal peccato e possiamo ogni giorno camminare con Te sorretti dalla tua mano insieme a Tua Madre Maria Regina della pace, verso la Patria Celeste!
Chiesa Santa Croce di Aranco
Borgosesia (VC)