Le nostre adorazioni
Adorazioni da leggere
Pellegrini della pace...
Canzoni delle passate adorazioni
BACK  CronacArchivio
Alcuni animatori
 
contact us
Home
 
 
 
CronacArchvio
         Dicembre 2004
CronacArchivio Dicembre 2004
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 06 Dicembre 2004:
 
Verso la solennità dell'Immacolata.
Con tanta gioia nel cuore ci stiam preparando per la solennità dell'Immacolata che martedì prossimo vivremo vegliando in preghiera e per tutta la notte, in adorazione al Santissimo Sacramento dell'Altare.
Sabato 04 Dicembre abbiam aperto la veglia con il canto "Maria sei l'unico fiore" e nel Santo Rosario, tra i  misteri luminosi, abbiam cantato "Ave Maria gratia plena". E' poi seguita una bellissiima adorazione, meditata con tanto amore da Don Maurizio Poletti, intervallata dai seguenti canti: "Gesù t'adoriamo", "Veni Sancte Spiritus",  "Signore aiutaci", "Ti dono il mio cuore Gesù", "Oh Christe Domine Jesu" e dopo il Kyrie e la Benedizione, il canto finale "Ave Maria".
Gli ultimi due sabati li abbiam "vegliati" nella cappella, che non essendo tanto grande, subito è stata da tutti noi ben gremita, creando un intimo cenacolo.
Maria Immacolata , prega per noi!
 
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Giovedì 09 Dicembre 2004:
 
Solennità Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
Una notte in adorazione con Maria Immacolata! Abbiam vegliato fino al mattino, con preghiere e canti davanti a Gesù Eucaristia insieme a Maria Immacolata! La serata si è aperta con il canto "Immacolata" per poi recitare Il Santo Rosario nel "Mistero di Maria Immacolata" suddiviso in 5 parti: "la preparazione di Maria","Maria Immacolata Nuova Creazione", "Maria Immacolata Nuova Giovinezza", "Maria esente dal peccato", "Maria Aurora Splendente"; trai i misteri abbiam cantato il ritornello "Oh Santissima". E' seguita un'adorazione intensa, dove ancora una volta Don Maurizio Poletti l'ha guidata con tanto amore, aiutando lo Spirito Santo a "infuocare" tutti i cuori presenti in preghiera...!!!!! Poi in onore a Maria Immacolata, la veglia a Gesù Eucaristia si è prolungata fino al mattino seguente... Da mezzanotte in avanti si son recitati tutti i 4 misteri del Santo Rosario: Gioiosi,Luminosi, Dolorosi e Gloriosi, intervallati sempre da canti nuovi che han animato tutta la notte, notte illuminata dai raggi del Cuore Eucaristico del Re dei Re!
Maria Immacolata , prega per noi!
 
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 13 Dicembre 2004:
 
Oh Gesù Eucaristia, «Alla Tua Luce vediamo la Luce»! (Salmo 36)
Oggi apriamo con le parole di Don Maurizio Poletti estrapolate dal bollettino della Parrocchia di Aranco"Tulu là":
"Carissimi parrocchiani,
mentre l'inverno accorcia le giornate e con Santa Lucia (13 dicembre sembra avere vittoria sulla luce naturale, la Liturgia della Chiesa nei prossimi giorni con il solito andamento saggio e tranquillo va contro il buio e ci riporta dalle tenebre alla Luce. I lucernari, le veglie, i lumi, gli alberi illuminati, la preghiera profetica della Novena esprimeranno ancora una volta il nostro anelito, la nostra speranza, la nostra certezza di vivere nella Luce di Cristo, più forte e più penetrante di ogni dubbio e peccato, più vivida e consolante di ogni angoscia e fallimento.
Siamo figli della Luce e figli del Giorno! Lasciamo prevalere in noi e attorno a noi questa speranza luminosa, anche se tanti segni oscuri e tenebrosi sembrano averla vinta nel cuore peccatore e nel nostro mondo triste e desolato.
Anche il grande profeta Giovanni Battista dall'oscurità del carcere ove è stato recluso rischia di non vedere più la luce del Messia, rischia di non capire e restare ottenebrato dai propri dubbi. Il Cristo lo illumina con Parole ed Opere. Beato Colui che non si scandalizza. Beato Colui che apre gli occhi sul mistero. Beato chi non resta chiuso nel carcere di se stesso, e nonostante tutto ha il coraggio di vedere e pensare in modo nuovo, uscendo dai vortici paranoici delle nostre attese e paure, abbandonando le false sicurezze di ciò che noi vogliamo per accettare la sorpresa di Dio nel suo donarsi non previsto, non voluto, non atteso.
E per chi si fa piccolo, secondo il Vangelo, Egli verrà al di là delle nostre attese, assumendole, abbracciandole e superandole infinitamente.
Ma per chi resta grande in se stesso Egli deluderà, confonderà, scontenterà o sarà come se neppure venisse ... perché il grande non lo vede, cerca la luce soltanto in se stesso e sprofonda nella sua tenebra... mentre il più piccolo, assetato di vera Luce, saprà accoglierlo e gioire di ogni sua scintilla e vivere nella Sua Luce.
Ci illumini in questo Natale, ci apra occhi e cuore il Bambino, che per illuminarci è disceso nella tenebra del mondo... Nella notte di Betlem andiamo oranti e silenti a catturare la Luce. Egli, "Luce da Luce, Dio vero da Dio vero", ci inonderà di splendidi raggi d'Amore... e conoscendo Dio visibilmente saremo rapiti da Luce invisibile. Allora saremo chiari e chiarificatori, saremo illuminati e illuminatori, saremo Specchio e Lampada, saremo Stella cometa, saremo nuovi Astri nel mondo ottenebrato.
Santa Lucia, la Santa della Luce, interceda per noi e ci ottenga Molta Luce".
 
La veglia di preghiera di sabato 11 Dicembre si è aperta con il lucernario, "il passaggio dal buio alla luce", con la chiesa al buio mentre il canto "Vieni Figlio dell'uomo" accompagnava Don Maurizio che avanzava portando la Luce di Gesù Cristo nei nostri cuori, preparandoci così  al Santo Rosario nei misteri gioiosi e poi all'adorazione Eucaristica.
Sabato prossimo la nostra speciale veglia di preghiera settimanale sarà l'ultima dell'anno, lasciando così spazio al sabato successivo, ultimo sabato dell'anno, alla solenne veglia di Natale! Intanto da segnalare che stasera, Lunedì 13 Dicembre 2004, siamo ad animare l'adorazione Eucaristica per la Preghiera per la Vita, appuntamento mensile del vicariato della Valsesia, a Varallo Sesia, alla Chiesa "Madonna delle Grazie",con presente Don Maurizio Poletti e altri sacerdoti della diocesi!
Grazie Gesù che ci doni la gioia di vivere adorando TE!
 
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 20 Dicembre 2004:
 
Vieni Signore Gesù!
Ecco ormai siamo vicinissimi al Santo Natale 2004! O Dio Padre, Tu che a noi pellegrini nel mondo hai promesso cieli nuovi e terre nuove, parla oggi al cuore del tuo popolo perchè in purezza di fede e santità di vita possa camminare verso il giorno di Natale di Gesù, Tuo Figlio e nostro Signore. Amen (preghiera di padre Slavko Barbaric).
Si, che i nostri cuori possano essere preparati, con la Grazia del Signore, all'incontro di Lui, Gesù bambino! Si, che i nostri cuori possano assomigliare a quello di San Giuseppe che è stato umile, disponibile al disegno di salvezza... così di far nascere anche oggi, nel cuore del mondo, quel segno grandioso dell'Amore puro che è Gesù Cristo nostro Signore!
 
Con questa veglia di preghiera, di sabato 18 Dicembre, si è concluso l'anno 2004, un anno che abbiam vissuto nella Grazia del Signore! Ringraziamo con tutto il cuore l'Altissimo, Maria Regina della Pace e tutti i Santi e Angeli intercessori per averci donato la "pregustazione del Paradiso" adorando settimanalmante il Divin Figlio Gesù Eucaristia, Re della Pace, unico e vero nostro Salvatore!!!
 
La serata si è aperta con il Credo apostolico e l'invocazione del Veni Creator Spiritus, poi il canto "Madre io vorrei". Nel Santo Rosario abbiam meditato i misteri in preparazione alla venuta del Messia. L'adorazione ha toccato profondamente il cuore della nostra invocazione: Vieni Signore Gesù!
 
Grazie ancora al Cielo e grazie a tutti che nell'ascoltare e leggere le nostre adorazioni si sono uniti in preghiera "collegandoci online" con il Paradiso!!!
Buon Natale!!!!
 
Pellegrini della Pace
Flavio
 
Chiesa Santa Croce di Aranco
Borgosesia (VC)