Le nostre adorazioni
Adorazioni da leggere
Pellegrini della pace...
Canzoni delle passate adorazioni
BACK  CronacArchivio
Alcuni animatori
 
contact us
Home
 
 
 
CronacArchvio
         Febbraio 2006
CronacArchivio Febbraio 2006
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC),  Lunedì 06 Febbraio 2006:
"Rispettare la Vita"
Settimana scorsa è mancata la nostra nostra "cronacarchivio" (webmaster influenzato) ma la preghiera viva e importante dei nostri incontri è proseguita ringraziando sempre la Santissima Trinità per queste occasioni che son doni di Grazia per tutti!
Invece sabato scorso, 04 Febbraio 2006, siamo entrati in comunione con tutta la Chiesa per pregare per la causa della Vita, e primo sabato del mese abbiamo posto tutte le intenzioni nel Cuore Immacolato di Maria! Don Maurizio ha iniziato citando il messaggio dei Vescovi italiani in occasione della Giornata per la vita 2006 Sul tema “Rispettare la vita”, con queste parole: ...."Chi non vuole essere libero e felice e non fa tutto il possibile per realizzare questa sua massima aspirazione? Ognuno ha racchiusa nel segreto del suo cuore la propria strada verso la libertà e la felicità. Ma per tutti vale una condizione: il rispetto della vita. Nessuno potrà conquistare libertà e felicità oltraggiando la vita, sfidandola impunemente, disprezzandola, sopprimendola, scegliendo la via della morte....Questo vale per tutti, ma in modo speciale per i giovani, tra cui non manca chi sembra ricercare la libertà e la felicità con espressioni esasperate o estreme. L’uso pervasivo delle droghe, che in taluni ambienti sono così diffuse da essere considerate cose normali; l’assunzione di stimolanti nella pratica sportiva; le ubriacature e le sfide in auto o in moto e altri comportamenti analoghi non sono semplicemente gesti di sprezzo della morte, un gioco tanto infantile quanto incosciente. No, essi dicono soprattutto indifferenza per la vita e i suoi valori; scarso amore per se stessi e per gli altri...." .  
Il canto "Dell'aurora tu sorgi più bella"  (Qui... per ascoltarlo)  ha aperto così le veglia e il Santo Rosario nei misteri gioiosi centrati sul mistero dell'Immacolata.
All'inizio poi dell'adorazione Don Maurizio a riservato la prima meditazione leggendo il testo estrapolato da una preghiera della venerabile Daniela Zanetta (1962-1986) che per lei è in corso la causa di beatificazione; lei è stata una ragazza straordinaria, che ha convissuto dalla nascita con una inguaribile malattia che oltre a darle dolori fortissimi causava diversi impedimenti fisici. Nonostante questo (“grazie a questo”) la sua vita è stata una scia luminosa per tantissime persone: mai chiusa in se stessa, si è sempre adoperata per gli altri, con una straordinaria capacità di trasformare la sua sofferenza in amore verso chi le stava vicino. Il suo segreto era l’amore per Dio e il gioire della possibilità di potersi specchiare in Gesù sulla croce. Le pagine del suo diario, di cui anche il valore letterario viene oggi scoperto, riportano i suoi colloqui personali con Gesù, e giungono ad una altezza spirituale riscontrabile nelle grandi mistiche, in particolare Santa Teresina. La cosa straordinaria è che a 17 anni dalla sua morte sembrerebbe che lei continui ad operare dal cielo. Continuano ad arrivare echi da persone che leggendo il diario di Daniela si sono sentite trasformate, aiutate, comprese, convertite. I suoi testi sono usati come preghiere, come formazione per i campi scuola dei giovani o dei volontari che lavorano con i malati.(commento di presentazione del libro "I segreti del cuore" che tratta le sue lettere e pagine di diario, a cura di Marco Mascellani, ed. Citta nuova.

Come ormai avviene negli ultimi mesi al primo sabato del mese abbiamo poi proseguito l'adorazione Eucaristica per tutta la notte a turni, con canti e la preghiera del Santo Rosario per la causa della Vita.

Sabato prossimo la veglia non si terrà perchè il nostro parroco Don Maurizio andrà a tenere gli esercizi spirituali in Terra Santa, sosteniamolo nella preghiera affidandolo a Maria di Lourdes!

Grazie Gesù, Sorgente di Vita e Buon Pastore perchè nell'Eucaristia ci doni continuamente la Vita, la VITA ETERNA!, GRAZIE!

Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC),  Lunedì 27 Febbraio 2006:
"Oh Gesù nostro dolcissimo sposo"
Si! Con gioia ritorniamo a scrivere per tutti voi carissimi fratelli e sorelle con i nostri cuori unitissimi ai vostri e a tutta la Chiesa, tutti aperti all'Altissimo! Siamo ormai giunti all'inizio della quaresima e come non essere grati a Maria Santissima Regina della Pace che ancora una volta ci ha donato un altro messaggio evangelico per poter vivere con fede gioiosa nella pace questo tempo di grande grazia, ecco il messaggio del 25 Febbraio 2006 mentre proprio Padre Ljubo leggeva il messaggio della Gospa a Radio Maria alle 21 noi iniziavamo la nostra veglia di preghiera: "Cari figli, in questo tempo di grazia quaresimale vi invito ad aprire i vostri cuori ai doni che Dio desidera darvi. Non siate chiusi, ma con la preghiera e la rinuncia dite sì a Dio e Lui vi darà in abbondanza. Come in primavera la terra si apre al seme e porta frutto il centuplo, così il Padre vostro celeste vi darà in abbondanza. Io sono con voi e vi amo, figlioli, con amore tenero. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."
Nella nostra veglia di sabato sera nel nostro incontro d'amore con Gesù Eucaristia nostro Sposo si sono uniti a noi in preghiera anche 2 seminaristi del nostro seminario di Novara Alberto e Sandro pregustando insieme a noi quegli attimi celestiali in adorazione davanti a LUI.
Con il ritorno dal pellegrinaggio in Terra Santa il nostro parroco Don Maurizio Poletti è tornato ancor più "ispirato" dal Paraclito facendoci iniziare le veglie di preghiera ascoltando la Parola del Signore nel Vangelo della Domenica. Così dopo aver aperto con il canto dell'"inno alla Regina della Pace" abbiamo ascoltato il Vangelo di Marco 2,18-22 di questa Domanica poi passando alla recita del Santo Rosario intervallato dalle meditazioni dei due seminaristi del 3° anno in teologia. Le intenzioni di preghiera sono state rivolte in specialmodo per le nuove vocazioni sacerdotali e a tutti i Sacerdoti provati, tentati, anziani e malati.
L'adorazione ci ha portati profondamente verso il Cuore Divino Eucaristico di Gesù chiedendogli la forza dello Spirito Santo per camminare nel "deserto quaresimale" e arrivare alla Pasqua rigenerati sotto il Suo Sguardo di Misericordia irradiando a tutti il Suo Amore!
Buona Quaresima a tutti!

Chiesa Santa Croce di Aranco
Borgosesia (VC)