Le nostre adorazioni
Adorazioni da leggere
Pellegrini della pace...
Canzoni delle passate adorazioni
BACK  CronacArchivio
Alcuni animatori
 
contact us
Home
 
 
 
CronacArchvio
         Gennaio 2005
CronacArchivio Gennaio 2005
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 10 Gennaio 2005:
 
Battesimo del Signore.
Rieccoci insieme alla prima veglia di preghiera del 2005!
Ci siamo ritrovati all'appuntamento settimanale del sabato, giorno dedicato a Maria, per festeggiare la festa del Battesimo di Gesù nostro Signore, aprendo con il canto a Maria, "Nome dolcissimo" e poi pregando il Santo Rosario nei misteri luminosi.
E' seguita poi l'adorazione a Gesù Eucaristia, lodando e cantando all'Amore di Gesù, glorificato dal Padre nello Spirito Santo.
 
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 17 Gennaio 2005:
 
Degno è l'Agnel di ricevere onore e Gloria!
Il nostro cuore è denso di pace e ringraziamento, dopo l'adorazione di sabato scorso, 15 Gennaio 2005: il Cielo in terra, tra noi, Gesù Eucaristia, Agnello del Ciel!
Nonostante tra gli animatori mancassero alcune persone, lo Spirito Santo ci ha inebriato dei suoi doni trasfigurando i nostri limiti...
 
Don Maurizio Poletti ha aperto la serata ricordando che nella nostra diocesi di Novara, il mese di Gennaio, è il mese del santo patrono diocesano, San Gaudenzio, che ricorrerà il 22 prossimo, ricordando di pregare per tutte le vocazioni...
Il nostro Don ci ha poi ricordato che tra pochi giorni entriamo nell'ottavario di preghiera per l'unità dei cristiani, pregando per questa grande intenzione che tutti i seguaci di Gesù diventino una cosa sola, visibile, reale, per dare una grande testimonianza al mondo intero di unità e di pace.
 
Abbiamo iniziato col canto mariano "Già nasce una stella", ecco le parole:
Si veste la sposa di un bianco candore la gioia negli occhi corre verso l'amore il giorno risuona nei canti di gioia il vento è calmo non muove una foglia.
 
RITORNELLO: Signore, Signore è bella davvero la sposa che hai scelto per te. O Signore, Signore è bella davvero la madre che hai scelto per me.
 
Ecco esce   a sposa  nel suo splendore un mantello di fiori corre verso l'altare, negli occhi due stelle d'oro ha i capelli, la sua voce intanto intona  i canti più belli. Rit.
Si accosta serena a fianco al Signore e tende le mani ha risposto all'amore intanto lontano già nasce una stella tra poco la pace scenderà sulla terra. Rit.
 
E' seguito poi il Santo Rosario nei misteri Gloriosi, intervallati dal ritornello: "Adorate mio Figlio".
 
L'adorazione ha avuto come tema quello  liturgico della domenica, "Gesù, Agnello di Dio, che toglie i peccati del mondo!"
 
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 24 Gennaio 2005:
 
Cristo, unico fondamento della Chiesa: tutti chiamati all'Unità!
Veglia di preghiera è stata vissuta verso il tema dell'unità dei cristiani che in questi giorni sta ricorrendo l'ottavario. Occasione preziosa per risvegliare il desiderio dell'unità tra tutti coloro che seguono Gesù come Maestro e Salvatore. Guidata dal Papa la Chiesa cattolica sta cercando con ogni sforzo di superare nel dialogo e nell'amore quelle diivisioni che la storia ha prodotto, in particolare con i cristiani ortodossi dell'Oriente e i cristiani riformati (protestanti, anglicani) dell'Occidente. Il cammino è ancora lungo, ma si sono fatti ormai tanti passi insieme che ci fanno ben sperare. (Don Maurizio Poletti dal bollettino Tulu là!).
 
Don Maurizio Poletti ha poi ricordato a tutti la grande grazia della concessione speciale delle indulgenze, in quest'anno eucaristico... (qui... dal sito del vaticano).
 
Abbiamo poi aperto con il canto mariano "Mira il tuo popolo", pregando il Santo Rosario con i misteri suddivisi nel tema dell'unità dei cristiani, intervallati dal ritornello "Christus vincit". E' seguita l'adorazione.
 
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 31 Gennaio 2005:
 
Veglia di preghiera dedicata al Seminario diocesano di Novara.
Quella di sabato 29 Gennaio 2005, è stata una serata di preghiera dedicata al Seminario diocesano di Novara, dove in questi giorni si festeggia il patrono,
San Gaudenzio, e in concomitanza alla giornata del Seminario, del giorno seguente.
Tra noi era presente anche un chierico del seminario, Antonio, raccogliendo la sua testimonianza, della vita in seminario, aprendo così la veglia di preghiera,
Quindi una veglia di preghiera orientata sulle vocazioni dei giovani in seminario e quelle di tutti nella vita.
Veglia con un programma diverso dall'usuale, iniziata subito con l'esposizione del Santissimo, col canto Gesù t'adoriamo, poi con la recita del Santo Rosario nei misteri gaudiosi, meditati da Don Maurizio Poletti.
Poi è proseguita con l'dorazione a Gesù Eucaristia.
Chiesa Santa Croce di Aranco
Borgosesia (VC)