CronacArchvio Giugno 2004
CronacArchivio Giugno 2004
 
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 07 Giugno 2004:
 
Si ritorna in Chiesa dopo il "maggio pellegrino" in paese.
Da sabato 5 Giugno 2004, è ripresa la preghiera in Parrocchia Santa Croce di Aranco di Borgosesia (VC),
dopo che per tutto il mese di Maggio, mese mariano, la preghiera si è svolta in "trasferta", nel cuore dei condomini del paese. Quindi da questa settimana, come in passato, si potranno avere "online" le nostre adorazioni. (salvo possibili imprevisti).
La nostra preghiera che si svolge ogni sabato sera alle 21, (vedi locandina) avrà una pausa per il mese di agosto per poi riprendere a settembre, se Dio vuole.
La preghiera inizia sempre con il Santo Rosario, poi seguita da un'ora di adorazione, intervallata da canti e dalle meditazioni del parroco Don Maurizio Poletti.
Il nostro gruppo di preghiera "Pellegrini della pace" è sorto alla metà del settembre 2002, iniziando il primo incontro il 12 ottobre 2002, proprio in concomitanza con l'anno del Rosario aperto dal Papa Giovanni Paolo II.
 
 
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 14 Giugno 2004:
 
Bellissima settimana Eucaristica...
Alla Parrocchia di Aranco "Santa Croce" come in tutta la Chiesa Cattolica si è vissuta una bellissima settimana Eucaristica! E che gioia, dopo che il Papa ci ha annunciato "l'anno Eucaristico 2004-2005"!!!
In parrocchia nel giorno di Giovedì 10 Giugno, dopo la Santa Messa alle ore 20, si è svolta una partecipatissima Processione "Corpus Domini". La Solenne Processione Eucaristica ha toccato tutte le vie principali di Aranco; grande festa dalle case, dai balconi con fiori, luci, esprimendo nel cuore degli abitanti, tanto amore verso il Signore Gesù! I bambini al passaggio del Santissimo han gettato molti petali di rose e con tanti fiori han formato un grosso tappeto a forma di cuore dove si è svolta la benedizione finale. Nei giorni successivi si son vissute le "Solenni Giornate Eucaristiche, dette "40 ore". (Nate a Milano fin dal lontano 1527 come richiamo ai Tre giorni di Gesù nel sepolcro, poi si estesero in tutta la Chiesa Cattolica). Si son così svolte 40 ore ininterrotte di adorazione al Santissimo Sacramento, a turni, in un atto personale e comunitario di speciale Amore a Gesù, con l'intenzione di riparare tutti i peccati, sacrilegi, bestemmie e indifferenze con cui Egli è stato offeso durante l'anno, nelle nostre comunità, e nel mondo intero. Così ad arrivare alla veglia di Sabato 12 Giugno, con il Santo Rosario Eucaristico seguito dall'adorazione animata dai "Pellegrini della pace", con brevi meditazioni di Don Maurizio, lasciando più spazio al silenzio. La veglia è poi proseguita per tutta la notte, animata con diversi canti...
 
 
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 21 Giugno 2004:
 
L'adorazione Eucaristica di sabato 19 giugno 2004 nel Sacro Cuor di Gesù e nel Cuore Immacolato di Maria...
Questa settimana il nostro parroco era assente. Ha portato i ragazzi parrocchiani al mare per un meritato riposo dopo un intenso periodo di preparazione alle Sante cresime e Comunioni. Nonostante tutto, Don Maurizio ci ha aiutato a preparare l'adorazione di sabato sera, delegando personalmente al fedele sacrestano e custode della Parrocchia di Santa Croce, Amilcare, di esporre il Santissimo Sacramento in facoltà "ad actum",  nelle modalità rigorosamente indicate, richieste dal diritto canonico della Chiesa.
La serata di preghiera di sabato 19 Giugno 2004 si è svolta iniziando con il Santo Rosario e quindi con l'adorazione Eucaristica animata come sempre con canti e brevi spunti di preghiera (preparate da Don Maurizio) e da noi lette.
 
 
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 28 Giugno 2004:
 
L'adorazione Eucaristica di sabato 26 giugno 2004 con la gioia dell'ultimo messaggio della Regina della Pace..."...I gruppi di preghiera sono forti: attraverso di loro posso vedere, figlioli, che lo Spirito Santo opera nel mondo..."
 
Una settimana intensa, una settimana ricca di grandi grazie! Tutti noi abbiam "lucrato" di un rinnovamento spirituale e ricompensati nel più profondo del nostro cuore!
Grazie Maria, che da 23 anni ci doni premurosamente i messaggi, che dal Cuore della Santissima Trinità, tu irradi nella Sua Luce misericordiosa per ogni nostro piccolo cuore assetato d'Amore Infinito!
La preghiera, dopo una settimana, è ritornata ad essere guidata da Don Maurizio, ritornato dal mare con i ragazzi della parrocchia.
Prima di iniziare Don Maurizio ci ha invitato a pregare in modo particolare per le famiglie come la Regina della Pace ha detto a Ivanka il 25 Giugno 2004. E' seguita poi come di consueto l'adorazione Eucaristica.
Questa settimana alcune persone che pregano con noi il sabato sera, sono andati"pellegrini" a Medjugorje per il 23° anniversario, raccomandandoci a vicenda nella serata "adorante" a Gesù Eucaristia!
Alla fine della serata Don Maurizio ci ha annunciato gli appuntamenti importanti del mese di luglio, tra i quali la Festa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, festa solenne del paese di Aranco e il sabato successivo, 17 Luglio 2004, se Dio vuole, vivremo una veglia di preghiera in adorazione per tutta la notte, come mediamente ogni mese avviene.
 
Chiesa Santa Croce di Aranco
Borgosesia (VC)
 
Le nostre adorazioni
Adorazioni da leggere
Pellegrini della pace...
Canzoni delle passate adorazioni
BACK  CronacArchivio
Alcuni animatori
 
contact us
Home