Le nostre adorazioni
Adorazioni da leggere
Pellegrini della pace...
Canzoni delle passate adorazioni
BACK  CronacArchivio
Alcuni animatori
 
contact us
Home
 
 
 
CronacArchvio
         Giugno 2005
CronacArchivio Giugno 2005
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 13 Giugno 2005:
"Per la Vita e per i nuovi Sacerdoti".
Veglia d'intensa preghiera quella di sabato 11 Giugno 2005, alla Chiesa Santa Croce ad Aranco, in una giornata piena di emozioni, iniziata al mattino a Novara, alla Chiesa Cattedrale dove abbiam assistito all'ordinazione presbiterale di 6 diaconi, tra i quali il nostro carissimo Don Honorè che è stato qui da noi per diversi mesi nei week-end, nelle nostre veglie del sabato sera.
Si è stata una veglia intensa, dedicata alla causa della vita, il giorno dopo ci sarebbe stato il referendum "fasullo", chiedendo l'intercessione a Maria, avvocata nostra, iniziando a pregare il Santo Rosario nei misteri gioiosi con toccanti meditazioni di Don Mauruzio centrate sulla causa della vita.

Solennità del Corpus Domini nell'Anno Eucaristico 2005! La nostra veglia di sabato sera è iniziata subito con Gesù Eucaristia già esposto, nel "vivo" delle "40 ore" ( 40 ore di adorazione al Santissimo Sacramento, a turni, in un atto personale e comunitario di speciale Amore a Gesù, con l'intenzione di riparare tutti i peccati, sacrilegi, bestemmie e indifferenze con cui Egli è stato offeso durante l'anno, nelle nostre comunità, e nel mondo intero).
All'inizio Don Maurizio ha ricordato di pregare per i bambini che il giorno dopo avrebbero ricevuto la prima Comunione, e per tutti i lontani dall'Amore di Gesù.
La veglia è stata aperta con il canto "Come Maria" del gen rosso.
Il Santo Rosario nei misteri della luce è stato intervallato dal ritornello "Pane del Cielo".
L' adorazione Eucaristica è entrata poi nel vivo con canti e meditazioni, inoltratasi per tutta la notte, fino al mattino; durante la notte si è ancora recitato il Santo Rosario nei misteri Eucaristici, ufficio delle letture e molti canti, coronando la Festa del Corpus Domini nell'anno Eucaristico! Siamo veramente pieni di gioia e con lodi e canti vogliamo ringraziare Gesù e Maria per tutte le grazie che ci donano attraverso i loro cuori!

Settimana prossima Don Maurizio Poletti non ci sarà, perchè impegnato in un pellegrinaggio "eucaristico" ai luoghi di Padre Pio, Loreto e in alcune luoghi dove sono avvenuti i miracoli Eucaristici;
la nostra veglia ci sarà comunque, nel giorno festoso del Cuore Immacolato di Maria!

Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 20 Giugno 2005:
"Chi ci separerà dall'Amore di Cristo".
Sabato 18 Giugno 2005 mattina verso le 3 è mancato un altro sacerdote della nostra diocesi, Don Marino Bertoli; al momento del suo incontro col Signore c'era accanto il nostro Don Maurizio Poletti  che tenendogli la mano sul capo ha  pregato a lungo il Santo Rosario.
Don Marino Bertoli è stato un fedele ministro di Dio, un'anima grande che si è donata totalmente al Signore. Grazie Signore per questo dono e con vivo desiderio ti preghiamo nell'intimo dei nostri cuori di suscitare nuove e sante vocazioni sacerdotali!

La nostra veglia ha portato verso il Cuore di Gesù per mezzo del Cuore Immacolato di Maria Regina della Pace, le intenzioni di preghiera per tutti i Sacerdoti, da quelli novelli a quelli anziani, ammalati e in particolare Don Marino Bertoli, e per la Grazia di nuove vocazioni.
Abbiamo aperto la serata di preghiera con il canto "Ave Maria" ecco le parole del canto: "Scende nel silenzio l’ombra dell’Altissimo ora tu sei Madre di Dio e Dio dimora in te
Ave Maria gratia plena Dominus tecum  benedicta tu
Prima di ogni cosa luce dall’eternità ora tra noi risplenderà Maria risplende in te.   Ave… 
Viene per il mondo viene tra gli uomini vita per chi l’accoglierà Maria tu hai detto si.  Ave…"
Il Santo Rosario nei misteri gioiosi è stato scandito a inizio di ogni mistero con la musica  del canto "13 maggio" cambiando con queste parole:
Prima del 1° Mistero  della gioia:
Maria l'annuncio celeste ascoltò
E il Figlio di Dio in Lei s'incarnò.
   Ave, Ave, Ave Maria! X2

Prima del 2° Mistero  della gioia:
Ai monti di Giuda Maria salì
la santa cugina l'accolse e gioì.
Ave, Ave, Ave Maria! X2

Prima del 3° Mistero  della gioia:
La Madre beata nel fieno adagiò
il Bimbo Divino e poi lo adorò.
  Ave, Ave, Ave Maria!  X2

Prima del 4° Mistero  della gioia:
Col bimbo Maria al Tempio salì
il vecchio profeta li vide e gioì.
Ave, Ave, Ave Maria!  X2

Prima del 5° Mistero  della gioia:
Gesù tra i maestri del Tempio restò
tre giorni la Madre per Lui trepidò.
Ave, Ave, Ave Maria!  X2

La nostra adorazione è stato il fulcro di questo sabato giorno di Maria, un'adorazione che Don Maurizio ha dolcemente guidato portandoci in maniera veramente profonda e intima verso il Cuore del Nostro unico e inseparabile Amore, Gesù Eucaristia!
Ci sentiamo così figli che non possono fare a meno dell'amore e della pace che per mezzo Suo il Padre celeste ci dona, accedendovi soltanto attraverso gli occhi e nel Cuore Immacolato Di Maria, cullati dall'Amore che è lo Spirito Santo!
Ecco i canti dell'adorazione:
Kumbaya, Nada te turbe, Gesù, Chi ci separerà, Ti dono il mio cuore Gesù, Voce della tua pace e un breve omaggio alla Regina della Pace in occasione della novena per l'anniversario delle sue apparizioni giunte al 24° anno, Gospa maika moja.

Don Maurizio Poletti ha poi invitato tutti alla Festa per la prima Santa Messa di Don Honorè Boating, che si è tenuta ieri, Domenica 19 Giugno 2005, in questa Chiesa di Santa Croce alle 16.30, ordinato presbitero sabato 11 Giugno 2005 a Novara e che qui... potete leggere l'omelia di quel giorno del nostro Vescovo Mons. Renato Corti.
Così ieri in occasione della sua prima Santa Messa, toccanti alcuni momenti dove Don Honorè "molto emozionato" ha umilmente espresso i suoi sentimenti, ringraziamenti e in special modo le intenzioni che unite alle nostre ha deposto all'altare del Sacro Cuore di Gesù, devozione a lui molto cara fin già da prima della sua chiamata al sacerdozio.

Che dire fratelli e sorelle, siamo uniti con voi, le nostre preghiere son unite alle vostre, i nostri desideri di pace e di amore sono uniti ai vostri, facciamone come un bel mazzo di fiori che con miriadi di sentimenti di ringraziamento porgiamo all'Altare della Santissima Trinità, prostrati insieme per mano a Maria cantiamo il Te Deum per gli infiniti doni che ci piovono da un Cielo sorprendentemente misericordioso!
Ci avviciniamo all'anniversario delle apparizioni della Regina della Pace a Medjugorje, sono momenti che sappiamo, di grande Grazia, contuiniamo affidarci a Lei cosi che nei momenti della prova non deviamo ad altri malandrini sentieri, ma rimaniamo uniti per mano a Lei incamminati nell'unico e vero sentiero della Vita che è Gesù Cristo stesso!

Sabato prossimo sarà il giorno della festa dell'anniversario e per quel giorno Don Maurizio ha preparato veramente una veglia speciale. Prima della preghiera passeremo insieme una cena conviviale alla Casa San Giuseppe che si trova appena sotto la Chiesa, recitando poi lì il Santo Rosario ascoltando poi in diretta da Radio Maria il messaggio della Gospa. Poi verso le 22 saliremo in Chiesa per l'adorazione Eucaristica che si inoltrerà per tutta la notte rimanendo uniti alla Parrocchia di San Giacomo a Medjugorje dove anche loro adoreranno il Signore Gesù nel Santissimo Sacramento dell'Altare, per tutta la notte.

Regina della Pace, prega per noi!

Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 27 Giugno 2005:
"Grazie Maria Regina della Pace".

Giunti al 24° anniversario delle apparizioni della Regina della Pace a Medjugorje!
In questo giorno di grande festa e di ringraziamento per la mamma celeste che premurosamente ci invita con tanto amore a essere vicini a Suo Figlio Gesù, abbiamo vissuto la veglia di preghiera con tanta gioia e unità di cuori.
Verso le 19e30 ci siamo trovato tutti insieme presso la Casa San Giuseppe, che si trova sotto la nostra Chiesa, per un pasto conviviale, arrivando così al Santo Rosario e all'ascolto da Radio Maria del messaggio della Gospa. Terminato il Santo Rosario siamo andati tutti in Chiesa per una bellissima adorazione a Gesù Eucaristia insieme alla Regina della Pace.
La veglia è andata avanti per tutta la notte, recitando poi tutte le 4 corone del Santo Rosario, intervallando con canti e lodi ringraziando ancora una volta il Cielo per tutto!!!!!!!!!
Domani martedì 28 Giugno 2005 alcuni di noi andranno a Roma insieme a Don Maurizio Poletti per essere presenti all'apertura della fase diocesana della causa di beatificazione del nostro grande Giovanni Paolo II e poi il giorno dopo per la grande solennità di San Pietro e Paolo insieme al nostro Papa Benedetto XVI!!!
Che grande grazia! porteremo tutti voi nei nostri cuori verso il cuore della Chiesa Cattolica, Roma.

Regina della Pace, prega per noi!
Chiesa Santa Croce di Aranco
Borgosesia (VC)