Le nostre adorazioni
Adorazioni da leggere
Pellegrini della pace...
Canzoni delle passate adorazioni
BACK  CronacArchivio
Alcuni animatori
 
contact us
Home
 
 
 
CronacArchvio
         Luglio 2005
CronacArchivio Luglio 2005
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 04 Luglio 2005:
"Sangue di Gesù salvaci".
Nei giorni 28/29 Giugno 2005  alcuni di noi con Don Maurizio, Don Honorè e Don Giuseppe hanno avuto la grande grazia di andare a  Roma e essere presenti all'apertura della fase diocesana della causa di beatificazione del nostro grande Giovanni Paolo II (Qui... il link)alla Basilica di San Giovanni Laterano e il giorno dopo alla Basilica di San Pietro per la Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo con il nostro Papa Benedetto XVI che ha benedetto e imposto il Pallio a 32 Arcivescovi Metropoliti di 21 paesi del mondo, in una solenne confessione in favore della Chiesa una, santa, cattolica e apostolica!!! Il giorno prima a San Giovanni Laterano abbiamo "palpitato" nello stesso "speciale clima" del giorno delle esequie del nostro carissimo servo di Dio Giovanni Paolo II, recitando alla fine questa bellissima preghiera per implorare grazie per la sua intercessione:
O Trinità Santa,
ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa
il Papa Giovanni Paolo II
e per aver fatto risplendere in lui
la tenerezza della tua paternità,
la gloria della Croce di Cristo
e lo splendore dello Spirito d’amore.
Egli, confidando totalmente nella tua infinita misericordia
e nella materna intercessione di Maria,
ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore
e ci ha indicato la santità
come misura alta della vita cristiana ordinaria
quale strada per raggiungere la comunione eterna con te.
Concedici, per sua intercessione, secondo la tua volontà,
la grazia che imploriamo,
nella speranza che egli sia presto annoverato
nel numero dei tuoi santi.
Amen.

La nostra veglia di sabato 02 Luglio 2005 l'abbiamo aperta  nel "Preziosissimo Sangue di Gesù" . Dopo il Santo Rosario nei misteri gioiosi è seguita l'adorazione Eucaristica!

Sangue di Cristo, salvaci!

Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 11 Luglio 2005:
"Donaci la pace oh Signore".
In questi giorni tristi dove la tentazione della paura e lo sconforto possono farla da padroni, i nostri cuori si uniscono ancora di più al Cuore Immacolato di Maria, Regina della pace, abbracciando tutti, a cominciare dalle persone innocenti coinvolte negli attentati terroristici e per pregare per quelle persone che nel loro cuore vivono nell'odio e nella violenza e si fanno fautori di tanta barbaria verso i propri fratelli.

Nella nostra veglia abbiamo iniziato meditando i misteri dolorosi pregando per la pace nei nostri cuori e per tutto il mondo.
Ne è seguita una profonda adorazione a Gesù Eucaristia, accompagnati da questi canti: Gesù t'adoriamo, Santo Spirito, Gesù, Dona la pace, Confidiamo in Te, Chi ci separerà e Ogni uomo semplice.

Siamo nel vivo della novena alla Modonna del Carmine e sabato prossimo festeggeremo la sua Festa che in questa parrocchia è tra le feste più importanti dell'anno. La veglia di sabato prossimo si inoltrerà per tutta la notte, posticipando quella tra il 15 e il 16, rievocando quella del 1251 quando la Madonna donò lo scapolare del Carmelo a San Simone Stock, superiore dell'ordine dei Carmelitani. Lo scapolare, per coloro che non lo sapessero, sono 2 piccoli pezzi si stoffa dove in uno, che si porta davanti c'è la Madonna, e nell'altro, che si mette dietro alla schiena, c'è Gesù, ambedue le stoffe legate da due cordicelle simboleggiando un abitino modesto, povero, col quale Maria ci invita ad indossare i suoi stessi sentimenti e a fare nostri i sentimenti di Cristo, il Redentore dell'umanità e i sentimenti che salvano il mondo. I privilegi legati allo scapolare sono essenzialmente due: il primo riguarda la salvezza alla vita eterna (che la Madonna approvò a S.Simone Stock), e l'altro di cui la Madonna ne parlò al Papa Giovanni XXII, nel privilegio "sabatino", riguardante al soccorso premuroso della Madre di Dio nel giorno di sabato dopo la morte, per liberarci dalle pene del Purgatorio.
Mercoledì 13 Luglio 2005 inizierà il Triduo di preparazione, alle 21 "Con Maria ascoltiamo la Parola", un incontro di meditazione biblica e sono invitati specialmente i fedeli che portano lo Scapolare del Carmelo o si preparano a riceverlo quest'anno.  Giovedì 14 Luglio 2005 "Con Maria costruiamo la Chiesa" un'assemblea del Consiglio Pastorale Parrocchiale, aperto a tutti i fedeli, sullo stile e le scelte della nostra comunità. Venerdì 15 Luglio 2005 alle 21.00 "Con Maria facciamo la pace", celebrazione comunitaria della Penitenza con la presenza di sacerdoti confessori.
Poi arriviamo al giorni della Festa della Madonna del Carmelo, sabato 16 Luglio alle 10.30 S.Messa solenne, il pomeriggio con gli anziani e gli ammalati alla Casa San Giuseppe, alle 21 inizia la Veglia con i Vespri solenni poi il Santo Rosario, l'adorazione fino al mattino del giorno dopo. Domenica 17 Luglio 2005 ore 10, S. Messa solenne e processione per le vie di Aranco con la statua della Madonna del Carmelo. Alle 16.00 Vespri solenni e Supplica conclusiva della Festa.(questo programma è stato estrapolato dal bollettino "Tulu là!").

Fior del Carmelo, Splendor del Cielo, Tu sei la nostra Madre e Maestra, vieni  o Regina a regnare nei nostri cuori portandoci la Pace di Tuo Figlio! Amen
Chiesa Santa Croce di Aranco
Borgosesia (VC)