Le nostre adorazioni
Adorazioni da leggere
Pellegrini della pace...
Canzoni delle passate adorazioni
BACK  CronacArchivio
Alcuni animatori
 
contact us
Home
 
 
 
CronacArchvio
         Maggio 2005
CronacArchivio Maggio 2005
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 09 Maggio 2005:
"Nella solennità dell'Ascensione del Signore".
Nel primo sabato del mese di Maria e già entrati nella solennità dell'Ascensione, abbiamo aperto la veglia di preghiera ricordando un ragazzo, Matteo, che in questa giornata ha perso la vita in un incidente in moto, qui vicino al nostro paese. Don Maurizio Poletti ha poi ricordato nella preghiera i sedici ragazzi che nella giornata successiva avrebbero ricevuto il sacramento della " Santa Cresima",  proprio in questi giorni di novena dello Spirito Santo.
Abbiamo aperto con il canto "Santa Maria del cammino" e tra i misteri del Santo Rosario nei misteri gloriosi abbiam cantato il ritornello: "Maria umile creatura...".
E poi seguita l'adorazione con i seguenti canti: "Vive Jesus el Senor" - "Maranathà vieni Santo Spirito" - "Canta Alleluja" - "Agnello del Ciel" - "Tu sei Re" - "Kyrie Eleison" - Chi ci separerà"  - "Andrò a vederla un dì" - "Il 13 Maggio".
Sabato prossimo veglieremo nella solennità di "Pentecoste"!!!

In questo tempo di grande grazia ci sentiamo di ringraziare sempre Maria, che ci tiene saldi,  nel cammino verso il Cuore della Trinità, verso quell'Amore che è lo Spirito Santo che invochiamo su di noi e su tutte le persone, specialmente per le più bisognose che non hanno ancora conosciuto!!!


VENI SANCTE SPIRITUS!

Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 16 Maggio 2005:
"Veni Sancte Spiritus".
Solennità di Pentecoste! Nella veglia di sabato 14 Maggio 2005, uniti in un solo Spirito, lo Spirito Santo che ha infuocato i nostri cuori, prolungato poi la preghiera in adorazione al Santissimo Sacramento dell'Altare per tutta la notte, con il Santo Rosario allo Spirito Santo, canti, lodi, ufficio delle letture in una gioia traboccante sorta nell'abbandono al "Consolatore perfetto"!
Al trono preparato per Gesù Eucaristia, si è messo vicino, la statua della Gospa, Sposa dello Spirito Santo e 2 raffigurazioni di colomba.
Abbiam aperto con il canto "Spirito del Dio Vivente scendi su di noi, per mezzo del Cuore Immacolato",  proseguendo con il Santo Rosario nei misteri allo Spirito Santo, intervallato dal ritornello del canto "Vieni, vieni Spirito d'Amore".
L'adorazione Eucaristica "Pentecostale" è poi proseguita per tutta la notte, ecco i canti:
"Padre t'adoriamo" - "Spirito del Dio vivente" -"Abbà Padre" - "Col tuo Amor" - "Spirito Santo scendo su di noi" - "Kyrie" - "Oh Christe Domine Jesu" - "Santo Spirito".

All'inizio della Veglia Don Maurizio ha ricordato il referendum sulla fecondazione artificiale, l'importanza della difesa della vita, e la miglior soluzione di non andar a votare in coerenza e obbedienza alla Chiesa.
Poi la bella notizia dell'iniziativa di Don Maurizio e di altre persone che nella giornata del 13 Maggio 2005, giornata della B.V. Maria di Fatima, sotto l'influsso dello Spirito e di Maria, hanno fatto richiesta alla sede centrale di Roma che fosse istituito qui e per il territorio "La Milizia dell'Immacolata", gruppo di fervore mariano che divulga l'amore all'Immacolata, la conversione di tutti, in particolare attraverso la Medaglia miracolosa

Sabato prossimo la nostra veglia non si terrà, ma andremo tutti insieme a Novara, nella Cattedrale, con il nostro Vescovo, una iniziativa del "Roveto ardente", nell'invocazione allo Spirito Santo, legata al Rinnovamento dello Spirito Santo, dove il nostro Vescovo ha invitato anche tutti i gruppi di preghiera così potremo aderire a questa bella veglia tutti insieme, nel clima "Pentecostale della comunione".
La settimana successiva, che terminerà con l'inizio della solennità del Corpus Domini, ci sarà la processione solenne venerdì 27 Maggio, già nel cuore delle solenni giornate Eucaristiche delle "40 ore".

Vieni Santo Spirito, oh Eterno Amor, vieni  e infiamma i nostri cuor!

Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 28 Maggio 2005:
"Solennità del Corpus Domini"
Solennità del Corpus Domini nell'Anno Eucaristico 2005! La nostra veglia di sabato sera è iniziata subito con Gesù Eucaristia già esposto, nel "vivo" delle "40 ore" ( 40 ore di adorazione al Santissimo Sacramento, a turni, in un atto personale e comunitario di speciale Amore a Gesù, con l'intenzione di riparare tutti i peccati, sacrilegi, bestemmie e indifferenze con cui Egli è stato offeso durante l'anno, nelle nostre comunità, e nel mondo intero).
All'inizio Don Maurizio ha ricordato di pregare per i bambini che il giorno dopo avrebbero ricevuto la prima Comunione, e per tutti i lontani dall'Amore di Gesù.
La veglia è stata aperta con il canto "Come Maria" del gen rosso.
Il Santo Rosario nei misteri della luce è stato intervallato dal ritornello "Pane del Cielo".
L' adorazione Eucaristica è entrata poi nel vivo con canti e meditazioni, inoltratasi per tutta la notte, fino al mattino; durante la notte si è ancora recitato il Santo Rosario nei misteri Eucaristici, ufficio delle letture e molti canti, coronando la Festa del Corpus Domini nell'anno Eucaristico! Siamo veramente pieni di gioia e con lodi e canti vogliamo ringraziare Gesù e Maria per tutte le grazie che ci donano attraverso i loro cuori!

Settimana prossima Don Maurizio Poletti non ci sarà, perchè impegnato in un pellegrinaggio "eucaristico" ai luoghi di Padre Pio, Loreto e in alcune luoghi dove sono avvenuti i miracoli Eucaristici;
la nostra veglia ci sarà comunque, nel giorno festoso del Cuore Immacolato di Maria!

Chiesa Santa Croce di Aranco
Borgosesia (VC)