Le nostre adorazioni
Adorazioni da leggere
Pellegrini della pace...
Canzoni delle passate adorazioni
BACK  CronacArchivio
Alcuni animatori
 
contact us
Home
 
 
 
CronacArchvio
         Gennaio 2005
CronacArchivio Marzo 2005
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 07 Marzo 2005:
 
Nella Luce Eucaristica,per un cammino di vera conversione.
L'adorazione ha avuto come tema il Vangelo della Domenica del cieco nato.
Ecco i canti di tutta la veglia: l'apertura con il canto "Servo per amore", nel Santo Rosario nei misteri luminosi il ritornello "Tutti tuoi" , in unione al Papa sofferente "Totus Tuus".
All'adorazione 1° Credo in te Signore  2° Spirito Santo vien nel mio cuor  3°Gesù  4° Tu sei Pace  5° Gesù confido in Te e canto finale "Il figliol prodigo.
 
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 14 Marzo 2005:
 
Tutta la notte in adorazione a Gesù Eucaristia!
La serata di preghiera di sabato 12 Marzo 2005 si è aperta in onore a San Giuseppe, nel vivo della sua novena, per chiedere la sua intercessione paterna.
 
Don Maurizio Poletti ha allestito una specie di sepolcro dove poi vi ha collocato sopra il Santissimo, rappresentando noi stessi che tante volte siamo come un sepolcro imbiancato che portiamo la morte, il buio dentro di noi, se non lasciamo entrare Gesù a risanarci, a guarirci nell'intimo.
All'interno della "grotta" ha collocato un lumino rosso a rappresentare la luce di Pasqua che si avvicina, entrando nel buio, che secondo le icone orientali la caverna buia rappresenta sempre il grembo della morte, le viscere della morte, e Gesù dentro la nostra morte, morendo come noi e per noi porta la Vita vera.
Poi davanti ha collocato sei lumini a rappresentare i sei giorni della creazione umana e caduti con le sei lampade che sono le generazioni dei mortali che si susseguono e si aprono al settimo giorno e diciamo anche l'ottavo, all'Eternità di Dio.
E  vicino alla statua della Regina della Pace, con il suo lume azzurro di Cielo, c'è anche Maria, che veglia su di noi come Madre della Vita, come Madre partoriente per estrarci sempre dalla morte alla Vita del Cielo.
 
L'intenzione primaria di questa veglia è stato il cercar di vivere l'esperienza del sepolcro, l'esperienza di Lazzaro dove Gesù Eucaristia con la sua Luce sempre ci risuscita dalle nostre morti spiirituali, attirandoci a se, con la sua Grazia, la sua Vita!
La nostra speranza è viva contemplando come Gesù ha guarito Lazzaro accostandosi alla sua tomba "risuscitandolo", e noi essendo amici di Lui, che è Via, Verità e Vita, abbiamo lo stesso destino d'Amore salvifico! Grazie Gesù Eucaristia, "Farmaco d'immortalità" che vieni regnare sulla morte, a dominare sui nostri sepolcri, sulla nostra paura di morire!
Oh San Giuseppe, nostro fortissimo protettore, tu che sei patrono dei moribondi, sostienici nel nostro cammino, perchè noi poveri pellegrini, possiamo sempre accostarci al Pane della Vita, con la tua umile e forte fede!
 
Abbiamo aperto il Santo Rosario e la veglia di preghiera con il canto "Ave Maria splendore del mattino". Il Santo Rosario l'abbiamo recitato in onore a San Giuseppe, intervallando tra i misteri il ritornello della canzone "Ti dono il mio cuore Gesù".
Ecco i cinque misteri in onore a San Giuseppe: 1° San Giuseppe l'uomo giusto agli occhi di Dio, 2° San Giuseppe lo sposo verginale di Maria Santissima, San Giuseppe il fidente profugo nella terra di Egitto, San Giuseppe il saggio capo della Santa Famiglia di Nazareth, San Giuseppe il fedele osservante delle feste religiose.
Così poi l'adorazione all'Altissimo con Maria SS. e San Giuseppe, uniti a tutto il mondo per essere in comunione, per chiedere per noi e per tutti, specialmente per i più disagiati, per quelli che non conoscono ancora l'amore di Dio, la vera Vita che da gioia, Pace e salvezza eterna!
Ecco i canti: 1° Adoramus Te Domine - 2° Adonai - 3° Sei sorgente di Vita - 4° Spiirito Santo scendi su di noi - 5° Sanguine Christi e il canto finale verso la veglia notturna "Vegliate e pregate".
 
Poi tutta la notte con Lui, Luce dei nostri cuori, cantando, pregando, salmi, letture bibliche facendo mattina di una Domenica piena di Luce e speranza  verso la Pasqua di Risurrezione!
 
La nostra veglia di preghiera tornerà sabato 02 Aprile 2005, nella Festa della Divina Misericordia, cosìcchè sabato prossimo saremo tutti insieme ai giovani della Diocesi, al Santuario di Boca per la Veglia con il nostro Vescovo Renato Corti e il sabato successivo sarà quello della Veglia pasquale, BUONA PASQUA a tutti!

Chiesa Santa Croce di Aranco
Borgosesia (VC)