Le nostre adorazioni
Adorazioni da leggere
Pellegrini della pace...
Canzoni delle passate adorazioni
BACK  CronacArchivio
Alcuni animatori
 
contact us
Home
 
 
 
CronacArchvio
         Novembre 2005
CronacArchivio Novembre 2005
Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 14 Novembre 2005:

Anche sabato sera 12 Novembre 2005 Maria ci ha radunato tutti insieme per introdurci bene al giorno del Signore, portando nei nostri cuori tutto quello che abbiamo vissuto nei giorni precedenti... e portando anche nel cuore in modo particolare Giacomo, nostro fratello scomparso il 31 ottobre 2005, ringraziando anche tutti quelli che si sono uniti a noi in preghiera per lui e sua moglie in attesa di un bimbo. In questa veglia abbiamo recitato il Santo Rosario in un modo speciale, riascoltando insieme una registrazione fatta nel marzo del 2001 in casa di Giacomo, dove a quei tempi alcuni di noi ci ritrovavamo in un piccolo gruppetto di preghiera per  incontrarci un volta alla settimana per recitare il Santo Rosario; così ascoltando la registrazione mentre ci siamo uniti e abbiamo recitato il Santo Rosario nei misteri dolorosi che in quella occasione venne recitato scandendo tra un mistero e l'altro alcuni messaggi della Regina della Pace.
E' seguita poi l'adorazione al Santissimo Sacramento dell'Altare:
GRAZIE SIGNORE PER TUTTO!!!

Il giorno dopo, Domenica 13 Novembre 2005 si è festeggiato la dedicazione della nostra Chiesa locale, ringraziando in specialmodo per il dono di essere noi Chiesa, e di pregare di diventare sempre più Chiesa del Signore, diventando noi stessi sempre più il tempio dove dimori lo Spirito Santo.


Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 21 Novembre 2005:
Sabato 19 Novembre 2005 ci siamo riuniti in preghiera nella vigilia della grande solennità di "Cristo Re dell'Universo" a conclusione dell'anno liturgico, orientati al Cuore Eucaristico di Gesù  per manifestarGli tutto il nostro amore con gioiosa sottomissione alla Sua Regale Signoria, facendolo anche per riparare a un grave gesto che è stato commesso in settimana in questa Chiesa di Santa Croce, sottraendo furtivamente 12 angioletti che coronavano l'urna di San Benedetto martire, andando con questo gesto a profanare e offendere la Maestà di Dio che domina in questo tempio che, qui come in tutte le altre Chiese, afferma la Sua Gloria, e la Sua Maestà.
Così abbiam iniziato con il canto "O Santissima" per poi pregare insieme alla Regina della Pace il Santo Rosario in onore a Suo Figlio Gesù Cristo Re dell'Universo toccando alcuni passi dell'Apocalisse. Poi eccoci all'adorazione al Santissimo con canti e meditazioni.
I canti eseguiti sono stati: Degno è l'Agnel, Signor Gesù mite ed umile di Cuore, Lodi all'Altissimo, Dona la Pace, Tu sei Re, Kyrie, Il Signore è il mio Pastore e Viva Maria.
Vieni o nostro Re a infuocare i nostri cuori!


Chiesa di "Santa Croce", Aranco di Borgosesia (VC), Lunedì 28 Novembre 2005:
Eccoci al Tempo di Avvento!
Che tutto il nostro intimo "possa nascondersi" nel Cuore dell'Immacolata Concezione, per arrivare a Natale freschi, riposati della Pace di Gesù Bambino, assorti in preghiera e ravvivati nella fede!!!

Questi giorni per noi sono stati d'intensa preghiera a partire dalla veglia di sabato fino al giorno successivo nella Domenica prima di Avvento e della Festa della Medaglia Miracolosa che insieme ai fratelli della  "Milizia dell'Immacolata"  (anche alcuni di noi ne fanno parte) abbiam trascorso un bel pomeriggio alla Chiesa "Madonna delle Grazie" di Varallo Sesia con le suore di  "Gesù Eterno Sacerdote" insieme a Don Maurizio Poletti e don Maurizio Gagliardini presidente dell'Associazione "Difendere la vita con Maria" e tantissimi altri fedeli della zona e non...iniziando con dei canti di lode a Maria Immacolata, poi l'adorazione Eucaristica con canti animati da noi, poi la catechesi di don Maurizio Poletti dal tema" Apostoli dell'Immacolata con Santa Caterina Labourè e San Massimiliano Kolbe; è seguito poi il Santo Rosario, la Celebrazione dei Vespri e verso le 17 la Supplica della Medaglia Miracolosa seguita poi dalla Celebrazione della Santa Messa con la Consacrazione finale a Maria e Benedizione delle Medaglie.

Prepariamoci a vivere questo tempo di grande Grazia con il coraggio di abbandonarci nella preghiera e lasciare perdere le distrazioni inutili....... che giorni ci aspettano amici: 1° venerdì del mese, 1° sabato del mese... nel cuore della novena dell'Immacolata per arrivare alla sua Festa...  
Siamo uniti a tutte le anime di buona volontà per camminare insieme con Maria Immacolata verso la Patria Celeste e correre come bambini tra le braccia della Trinità Infinita!!!

Gridiamo tutti insieme : VIENI SIGNORE GESU'
Chiesa Santa Croce di Aranco
Borgosesia (VC)